![]() |
aster73 questo sistema l'ho gia provato ma non tiene tutte queste ore purtroppo!
perché i 100 Ah della batteria calano presto, dato che a vuoto l'inverter assorbe almeno 2,5 ampere, io me ne sono autocostruito uno inverter da 1000 watt ma effettivi sono circa 800 e mi assorbiva 4 A fissi e quando mettevo un carico saliva un po di più (ovviamente in modo direttamente proporzionale al carico) però due batterie da 80 Ah le faceva fuori in poche ore e poi in uscita mi ritrovavo 180 V ansicche 220, forse perché non era switching però ovviamente quando cala la corrente in ingresso cala pure in uscita. tu hai fatto un calcolo di 100 Ah / per 15 ore ma porteresti a zero i 100 Ah della batteria quindi di conseguenza non avresti corrente in uscita, senza considerare l'assorbimento fisso!!! |
Guarda, io ho preso un inverter da 300W tipo LAFAYETTE
I12 300S.START che a vuoto assorbe 0,3A e lo trovi qui: http://www.marcuccishop.it Ho poi preso una batteria da 100 Ah stazionaria e ho provato a far girare una pompa da 50 Watt per 11 ore consecutivamente , poi mi sono fermato , ma la batteria era ancora carica. Ora ho montato il tutto, con qualche intervento elettrico, ed ora ho il mio impianto d'emergenza. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |