![]() |
Quote:
|
#70Si meglio
|
Quote:
Infatti, non vorrei fare errori🙁 Vorrei creare il giusto habitat per poter stare poi tranquilla che tutto vada bene😌 Oggi vado a prendere le piante👍🏻 Allestisco cosi l'acquario e lo faccio partire!! Quindi poi, devo aspettare un mesetto? L'addetto del negozio mi ha detto ieri che non serv aspettare un mese, devo fare i test dell'acqua e quando i valori saranno giusti posso inserire gia qualcosa!! Mi ha detto intorno alle 2 settimane... |
Assolutamente no. In effetti non è per forza un mese, in rari casi dura di meno ma non mi è mai capitato. Anzi semmai dura di più, a me è durato quasi 3 mesi. Comunque quando avrai passato la fase del picco di nitrati e alghe allora potrai inserire o betta (ma non,ti piace) o caridine. Un mese è usato come riferimento.
|
Il mio è stato un caso particolare. Ho infatti portato metà dei cannolicchi dal vecchio al nuovo acquario. Poi ho riempito per metà con acqua si un altro acquario. Ho usato degli attivatori (prodibio soil) e non ho avuto un vero picco. Sono arrivato a 0,20mg di nitriti, poi pian piano sono sceso a 0,025. Nitrati sempre sotto a 10mg. Diciamo che la maturazione si è stabilizzata dopo due settimane.
Ma come ho letto qui sul forum, varia da acquario ad acquario. |
Sono stata in negozio, per ora ho preso un Anubias Gold, una cabomba acquatica ed una anubias petite! Cercavo anche la Ceratophyllum ma non c'era e quindi, la prenderò appena la trovo
|
Colomba acquatica?
|
:-D:-D:-D:-D:-D ho sbagliato a scrivere, era cabomba acquatica:-D:-D
Ecco l'acquario appena completato: http://i65.tinypic.com/o07yaq.jpg Adesso deve rimanere così per 2 settimane giusto? Poi devo fare il sera quicktest giusto? |
Io metterei qualche ramo e pietra. Attenzione che le anubias credo non debbano essere totalmente interrate. Il rigonfiamento da dove partono le radici deve stare fuori se no marcisce
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |