![]() |
Fai una foto se riesci di queste corrosioni e controlla i valori dell'acqua.
|
Le luci vanno tenute sempre spente, giusto? Anche nei giorni in cui il medicinale non va somministrato?
|
Sto facendo un ciclo di Dessamor, domani è l'ultimo giorno, ma le squame di alcuni pesci stanno diventando bianche... che succede??#24
|
Può essere la batteriosi in corso.
Da quanto hai iniziato il ciclo di cura? |
Domani è il settimo giorno, l'ultimo di somministrazione del medicinale
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
ok, vediamo che succede.
I pesci come ti sembrano? sono vivaci? Mangiano? |
Non sono molto vivaci, ma mi sembra che mangiassero. Uno di loro è peggiorato, adesso le squame sono arrossate e si stanno staccando.
|
Caspita, allora bisoga passare a qualche cosa di più forte e specifico come antibatterico, sempre se siamo in tempo, onestamente pensavo ad una patologia meno aggressiva.
A questo punto farei un tentativo con Ambramicina o Tetraciclina. 1 g/100l 250 mg/25 l il primo, secondo, terzo giorno e quinto giorno. Al quarto giorno cambio del 30% d’acqua e inserimento dose intera. |
Dove li trovo? In farmacia?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dove li trovo? In farmacia? Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
Sì, farmacia. Serve la ricetta, ma se gli dici che ti serve per curare i pesci, in genere, te la danno lo stesso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |