![]() |
Ciao
Forse ho capito quale era il problema.. Il mio acquario non è solo vetro (avrebbe il coperchio) , il bordo superiore all'esterno é più spesso del vetro. Ha una cornice di plastica. Avevo messo il galleggiante su un angolo posteriore in alto a destra.. mi sono accorto che la calamita interna era perfettamente appoggiata al vetro su tutta la superficie mentre quella esterna era in corrispondenza di uno scalino, quindi era obliqua , non combaciava su tutta la superficie al vetro, e diciamo che non era parallela a quella interna.. Ora ho abbassato il tutto sotto lo scalino, le calamite sono parallele e a quanto pare funziona, se il livello acqua si abbassa di 2/3 mm viene ripristinato dalla pompa. Ovviamente perdo un paio di litri di volume netto, ma per ora non ho altra scelta. Unica idea che mi sono fatto é che appunto le calamite debbano combaciare, essere parallele, Anche se non so proprio come questo possa influire sul funzionamento interruttore galleggiante.. Comunque per ora sono soddisfatto.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |