![]() |
Ah ecco,hahahaha.
Si la triade la puoi bilanciare con prodotti liquidi, ma quando in vasca vi sarà un buon consumo dovrai pensare ad altro a meno che tu non sia milionario. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Purtroppo non lo sono #09
Il metodo migliore sarrebbe quello di mettere il reattore di calcio ma purtroppo non ho spazio in sump posso fare in qualche altro modo? |
Balling, (informati sul metodo) oppure triton ,ma saremmo alla solite più o meno 100 euro annui per 100 lt.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Concordo con tene, il problema sono i valori dell'acqua , non sono da acropora,
Se vuoi mantenere gli Sps devi abbassare drasticamente gli inquinanti e bilanciare la triade. Anche a me lo skimmer lascia " perplesso" , se hai quei valori in vasca probabilmente è piccolo |
Ragazzi ho ordinato I test per la triade quindi calcio magnesio e kh
Ei rispettivi integratori liquidi almeno per il momento uso quelli prima di decidere cosa fare La marca dello sciumatoio non è certamente famosa però non sembra male ha un bel bicchiere e anche la camera di contatto non mi sembra male comunque vi faccio vedere le foto e ditemi voi https://s12.postimg.cc/sn2hrkbd5/image.jpg https://s18.postimg.cc/ugmuvz2hx/image.jpg |
Se lo skimmer skimmera bene, le roccie rocciano bene, e tu hai quegli inquinanti allora quello che devi variare é la gestione.
I nitriti devono essere zero , i fosfati a 0,0...., i nitrati a valori prossimi allo zero ( per mantenere acropore) ; se hai quei valori devi immettere meno e togliere di più ( per ora schiuma liquido) |
Il problema forse può essere dipeso dalla sporcizia sul fondo?
Ho I residui delle rocce che formano una specie di terriccio sul fondo ad ogni cambio d acqua ossia 25l ogni 10 giorni cerco di aspirarlo ma dopo 10 giorni fuoriesce di nuovo Inoltre sto dando alla vasca batteri ocean life la sera e l`alimento per batteri la mattina della oceanlife sbaglio? |
Quote:
Il sedimento è normale, aspiralo, ma comunque non fa alzare i valori ; non riesci con le pompe a farlo andare in sump, poi non lo smuovi più e ogni tanto lo aspiri via I valori alti sono dati da altro, troppo cibo-Skimmer piccolo-poca luce -vasca non correttamente popolata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Purtroppo non riesco con le pompe perche le due sono in alto alla vasca una difronte all altra e ne ho.una che si trova.dietro la rocciata come da foto
https://s4.postimg.cc/podnqy53d/IMG_20161002_172241.jpg A questo punto forse do troppo da mangiare anche se tutto il cibo che do (granulato tutti I giornie una volta a settimana alghe e artemia congelata)viene consumato subito e non tocca mai il fondo quindi.non viene sprecato |
L'artemia congelata la sciacqui prima di darla??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ah 25 l ogni 10 gg sono pochini...di solito si cambia il 10% , meglii se ogni settimana... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |