![]() |
i neon soli non lavorano, troverai tanti neon compatibili ma devono essere affiancati tra loro.
Io continuo a dire che stai partendo male, prendi una vasca piccolina magari un cubetto e ti toglierai molte piu soddisfazioni. Eviterei di darti altri consigli su quella vasca, mi dispiace, è proprio l'opposto di un marino. |
Puoi consigliarmi quello che c'è da fare??
Quindi da quello che ho capito tolgo il filtro esterno e lascio solo lo schiumatoio. Poi? Mi consigli una plafoniera non costosissima da acquistare?? ------------------------------------------------------------------------ A questo punto da quello che ho capito faccio un bell'acquario di ciclidi del tanganika e passa la paura ahahaha |
No, se vuoi il marino dimmi cosa vorresti fare e , più o meno, il budget di spesa... SUl mercatino trovi anche tante offerte sull'usato tenuto bene
|
Allora io vorrei iniziare mettendo qualche roccia viva e poi magari mettere per quanto riguarda coralli qualcosa di facile e pesci se possibile sempre semplici così da iniziare a capire qualcosa.
Per il budget preferisco spendere qualcosina in più, chiaramente non cifre assurde, così da comprarle una volta e buone. grazie mille per l'aiuto. |
Ragazzi ho dovuto rivoluzionare totalmente la vasca leggendo sul forum.
Ho rimosso filtro esterno come dicevate e cambiato l'illuminazione. Ho preso su internet una plafoniera economica: http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12125.html. L'unica cosa non ho rimosso il fondale di sabbia corallina di circa 1 cm perchè era un problema svuotare l'acquario totalmente. Che ne pensate di questa plafoniera per iniziare ? Ricordo che ho un acquario da 100 lt e voglio inserire solo rocce e 2 pagliaccetti senza fare coralli. Grazie mille per l'aiuto. Ps. Addirittura mi erano stati venduti 1,5 kg di sale per 100 litri e da lì ho capito che era meglio non ascoltare più il venditore. |
Ecco adesso piano piano va meglio, una 4x24W può bastare appeso..il fondo da 1 cm se no hai coralli può andare bene..
|
Scusate l'ignoranza ma ora crescerà qualcosa sulle rocce con questa illuminazione??
|
Certo, tanti microorganismi, ma che neon monta?? (marca)
|
Arriva oggi pomeriggio o lunedì mattina.Come arriva ti aggiorno
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |