![]() |
Anche io da qualche giorno ho notato la crescita del ....protopalythoa.
Domanda...in quanto tempo può eventualmente propagarsi? |
mephisto17, dipende da luce, corrente, chimica dell'acqua , alimentazione ed altri fattori... comunque non troppo lentamente.
|
Io ho inserito 5 animali, ora a distanza di circa due anni sono una cinquantina...
|
io devo toglierla , mi si stanno infestando l'acquario , continuano a crescere nuove colonie ... quindi la controllo staccandola e aspirandola , altrimenti se solo uno va ad occupare una nuova posizione in vasca ne cresce subito un'altra colonia
|
zoanthus di sicuro.... si moltiplicano a vista d'occhio! ATTENTO.... #24
|
Artena,secondo me è uno zoanthus,o parazoanthus ma dal colore sicuramente il primo.
|
Ragazzi anche io ho una roccetta con un rodactis circondato da diversi zoanthus, pensavo di staccarne 1-2 e spostarli in altra parte della vasca per creare altra colonia. Come effettuare questa operazione? consigli non vorrei strapparli brutalmente. #24
|
ne ho una dozzina, dai 5 che ho comprato... protopalythoa
|
ho avviato l'acquario da due mesi i valori
no2 assenti no3 5 ppm nh3/4 assente kh 10 ph 8.5 temperatura 29° vasca 80*35*45 27 kg di roccie delle fiji due pompe di movimento 1200 l/h schiumatoio red sea luce plafoniera con 4 t5 da 24 watt di cui una attinica vorrei sapere perchè lo zoanthus ogni tanto si affloscia e dopo 1 giorno o due rinvigorisce#24 sarà la temperautra elevata? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |