![]() |
Quote:
Ciao :-) |
Quote:
Il filtro 2028 è un portento per il litraggio che hai a disposizione. I filtri possono essere pericolosi se sovradimensionati nel caso in cui anche la popolazione è eccessiva. E allora la nitrificazione che porta via parecchio ossigeno potrebbe essere di conseguenza un danno per il sistema intero- Secondo me invece l'Eheim è un'ottima scelta, e non esistono filtri sovradimensionati dannosi, ma una malgestione dei filtri, e questa gestione la puoi regolare in mille modi (abbassando per esempio la portata della pompa). Irreversibile invece il problema del filtraggio piccolo. Sono nitriti e collassi o inversioni del ciclo dell'azoto #36# Rimane d'oro la regola dell'abbondare con il parco filtrante...non striminzirlo- Vai con l'Eheim se ne hai la possibilita' economica (costano una tombola purtroppo #12 ) Hansel |
Continuo a non essere d'accordo.Il filtraggio deve essere proporzionato,non "abbondante".
|
...non importa ;-)
Io se dovessi scegliere tra: un filtro "proporzionato" (coi discus vorrei una spiegazione della parola) ed un filtro "ampio"..scusa ma non esiterei. I batteri ed il ciclo ad essi legato si "regolano" in base al carico organico presente in vasca. Quindi ci sono maggiori probabilita' che un filtro ordinario collassi ;-) Un filtro "abbondante" come spiegato sopra se regolabile ti regala un'autonomia nella gestione senza eguali. E' la mia misera esperienza -28d# |
Stavo giusto facendo un pensierino sull'eheim professional III. Dicono che sia un filtro eccezionale. Solo che per adesso non vedo offerte speciali in giro :-))
|
Credo che essendo l'ultimo di casa Eheim dovrai aspettare un pochino..anch'io vorrei prenderlo, è stupendo e l'ho visto in funzione in un negozio di Milano-
Prima di comprarlo pero' dovrei comprare un altro acquario :-D :-D |
:-D :-D e altri 300 euroni che se ne vanno
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |