![]() |
Scusa se non ho potuto rispondere prima.. purtroppo lo studio mi prende una grande parte del mio tempo..
Le piante le foglie nuove vanno all'ingiù , e sono un po gialline... detto questo.. ho un altro problema.. Volevo risparmiare e ho comprato queste (plafoniere ) ... ma avendo led blu e led di bassissima qualità mi sono dato una zappa sui piedi.. Infatti ho notato che la limophilia cresce con internodi lunghissimi... e su una anubias c'è un inizio di alghe nere... Che dovrei fare secondo voi ?... Sono abbastanza confuso.. |
non avevo visto la foto con i led, l'unica cosa che puoi fare è toglierli perchè luce blu = alghe e poi ti consiglio di aumentare i watt visto che hai piante galleggianti che schermano la luce e vedrai che gli internodi diminuiranno la lunghezza puoi mettere 2 neon t5 18w 1 da 6500k e 1 da 4000k
|
La luce ha un'importanza fondamentale. La qualità e la potenza sono determinanti, se devi investire qualche soldo fallo sulle luci che, al momento, mi sembrano il punto debole.
Verifica la quantità di Ferro, credo che stai basso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |