![]() |
Onestamente non credo che sia questione di batteri, perchè l'acqua era torbida fin da subito. Mi viene da pensare più che altro che ti sei dimenticato di sciacquare qualcosa che hai inserito. Spontaneamente mi vengono in mente i cannolicchi del filtro: sono spesso polverosissimi.
|
Quote:
Grazie per il tuo intervento...ho sciacquato tutto cannolicchi sabbia e anche la terra fertilizzante però quella continuava ovviamente ad essere sporca essendo fertilizzante...ce ne sono 5 kg. Nel caso fosse una cosa del genere come risolvo? |
riempi il filtro di materiale filtrante fine e usa un chiarificatore se fosse pulviscolo cmq si sarebbe depositato nel giro di poco tempo... i vetri all'interno sono sporchi?
|
Quote:
L'areatore è sempre acceso la situazione non è per niente migliorata |
Ti rispondo anche qui....
La cosa è strana, perchè se fosse un problema di batteri in giro si sarebbe presentato non da subitissimo, ma dopo un pò. Se invece si tratta di pulviscolo si dovrebbe essere depositato in 2 settimane. Potrebbe aiutare vedere una foto. Hai controllato i valori di nh4 no2 no3 durante la maturazione? Come sono gli altri valori?Hai pulito i vetri? Per rendere limpida l'acqua si può sempre inserire un pò di carbone attivo nel filtro, ma meglio capire prima quale è la causa. Fammi sapere! :) |
Quote:
I parametri sono Ph 6,8 Kh 6D Gh 4D No2 0 No3 0 Cl 0,5 |
lascia perdere il carbone attivo che in maturazione non è il massimo usarlo... com'è la situazione ad oggi? i vetri all'interno come sono?
|
Quote:
|
si in maturazione è normale... ora non toccare niente, non mettere nitrivec non mettere niente, metti solo un pizzico di mangime (pochissimo) ogni 15gg e sei apposto
|
Quote:
https://s22.postimg.cc/u0ltahmfh/image.jpg https://s22.postimg.cc/khc4h0yx9/image.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |