![]() |
Mi hai detto che il tetra non lo userete... dovrei optare per il sera flore 1 carbo?
|
Sì esatto. Ti ricordo per l'egeria ci sono buone possibilità che il carbo la danneggia
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
CO2 con l'impianto di erogazione è una cosa... e va bene. Il prodotto liquido invece è una fonte diversa di carbonio che può avere effetti dannosi su alcune tipologie di piante
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Ma per le piante che ho in acquario mi occorre un impianto di co2 o non è il caso?
|
Potresti usarlo... come no...
Le piante che ne gioverebbero maggiormente sarebbero quelle a crescita rapida, anche se probabilmente qualche watt di luce in più e una fertilizzazione equilibrata potrebbero bastare. Come secondo effetto la co2 incide sul ph, quindi va eventualmente considerato |
Come luce non penso che cambierò perché l'acquario l'ho comprato nuovo e i neon che c'erano erano vecchi e quindi questi che ho adesso li ho comprati nuovi e pagati 16 euro ciascuno... non vorrei cambiarli dopo 20 giorni di vita
|
Perfetto... intendevo proprio questo. Se hai messo dei neon nuovi, puoi equilibrare come ti ho spiegato la fertilizzazione, invece per la luce e i watt intendo alcune rapide potrebbero soffrirne se troppo pochi. Se la fertilizzazione riesci eseguirla bene, allora potresti fare mezz'ora in più di fotoperiodo.
Devi solo provare L'egeria cmq non è un problema di luce. Più probabile si possa verificare sull'hygrophila o sulla caroliniana. |
Oggi ho fatto controllare i valori dell'acqua dal negoziante con i test a goccia che sono molto più affidabili... per oggi putroppo ha controllato solamente gli no2 che sono 0,2 perché il fatto delle piante l'ho detto troppo tardi e l'acqua rimanente l'aveva già buttata via... lunedì porto nuovamente un'altro pò d'acqua per fare controllare tutti i valori... penso che lunedì incomincio a mettere anche i primi pesci
|
Se gli NO2 sono a 0,2 l'acquario non è pronto ospitare pesci. Ti consiglio di farti i test a casa... dato aiutano imparare e monitorare
Aspetta almeno 1 mese, 1 mese e mezzo Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |