![]() |
Quote:
|
no, non userei nessuno dei due. Per il momento monitorizza la situazione, la presenza delle Caridine complica un pò la cosa per un'eventuale trattamento della vasca.
Al primo sintomo di malessere di qualche pesce, qualora ci fosse, isolalo subito. |
Quote:
Anzi colgo l'occasione per scusarmi di utilizzare il forum solo come un parassita, chiedo e non offro nulla, ma non sono per nulla esperto...[emoji20] Vi tengo aggiornati! |
Si tienici aggiornati
Il forum è fatto per questo Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Buongiorno! Vi aggiorno, dopo dieci giorni, oggi un Guppy, femmina sta volta, sta malino, ha la parte di corpo vicina all'ano, con le squame leggerissimamente sollevate, davvero impercettibile. Escludo camallanus, con il quale ho già avuto il piacere di battermi. Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
Potrebbe essere semplice costipazione... altri sintomi? Come sono le feci? Le fa? Mangia? Qualche comportamento anomalo?
|
No tutto normale, mangia, feci normali, si muove normalmente. Unica cosa le squame e il colore un po' opaco.
Non mi converrebbe fare una cura magari ridotta per la parassitosi? |
Non credo sia utile, continua a monitorare il pesce e vedi se il gonfiore aumenta o se compaiono altre sintomatologie.
|
Ok grazie!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |