![]() |
allora la spolverata va inserita dopo un po di tempo perche pra vedrai un accumolo di detriti... metti solo batteri nn fare canbi d'acqua, tu cosa vuoi allevare?
|
Quote:
Comunque ora attendo di comprare l'altra pompetta di movimento, e di vedere qualche sintomo della maturazione. Tra 15-20 giorni direi. Inizierei con Zohantus e Discosomi. Più avanti quando avrò completato con i coralli, pensavo di inserire uno Pseudochromis, o Gammaloreto (?). Oppure un pesce scatola? So che se tenuti in un nano, rimangono piccoli... (?) Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
Allora se dei pesci rimangono piccoli significa che si ammalano di nanismo indotto che li stressa e li fa morire
In quella vasca non ci vanno assolutamente pesci nessuno e di nessun tipo Per i coralli almeno 2 mesi Dai luce al massimo 9/10 ore e aspetta di vedere le alghe e tieni.le mani in tasca Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
misurare solo il Kh (12 è altino quindi smetti di integrare) non serve, devi misurare la triade.
No2 a zero è strano, aspettiamo qualche giorno. NOn fare cambi ma rabbocchi di osmosi come ti avevo scritto:-) dicci poi la salinità |
inserisci batteri, la cosa fondamentale nel acquario di barriera e quella di inpostare la vasca dal primo giorno sulla strada giusta, quindi inizia a fare una maturazione adeguata... ti consiglio anche di iniziare a pensare ad uno skimmer molti ti diranno che lo skimmer nel nanoreef si puo pur far ammeno, pero per chi e neofita e un buon alleato e per una vasca cosi nn sara neanche una spesa grossa...
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
Quote:
No2 a zero mi sembra strano però per carità, mi fido. Non mettere cibo, non ha senso se non ci sono animali. |
Quote:
Ma il kH non è compreso tra 11-15 scusa?🤔 Stiamo parlando di un marino Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
Si che parliamo di marino l'ho immaginato, siamo nella sezione Nanoreef :-D
Leggi questa guida http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...imica_test.asp In natura sei intorno a 7, nelle vasche si arriva anche a 10 o di più ma deve essere bilanciato con Mg e Ca se non hai problemi. |
E con kh a 10 rischi tantissimo visto che stimoli i coralli a crescere in maniera esponenziale e spesso non trovano cibo.a sufficienza e tirano
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |