![]() |
Con il carico organico di 2 pesci dove 1 sarebbe già troppo e il filtro un valore del genere è possibile anche se il test no3 di Salifert non è dei migliori anche se indicativo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma prima non avevo questi problemi è successo quando sono andato in vacanza 8 giorni e ho.messo la mangiatoia automatica anche se messa al minimo buttava troppo cibo. Ora come ripristino i valori?
|
con i nitrati a 100 anche se onestamente in 8-10 gg mi sembra strano, vai di cambi d'acqua.
Ma 100 comunque sono proprio tanti, mi ricordo che avevi un filtro esterno mi pare, ed i cambi d'acqua regolari in questo caso sono d'obbligo, da quant'è che non la cambiavi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Oddio se la mangiatoia ha scaricato parecchio cibo di giorni ne bastano anche meno.
Cambi cambi cambi,anche se rivedrei il tutto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Da quando sono tornato ho fatto 3 cambi abbastanza massicci 5 litri alla volta e devo dire che sembra che stanno scendendo piano piano e ho aggiunto un po di carboni attivi cmq prima facevo i cambi una volta ogni 10 giorni. Però siccome prendo acqua osmosi da uno che la vende stasera ho provato a fare un test dei nitrati diretta con quella osmosi e mi segnava 50 mi sa che questo potrebbe essere un'altro problema.
------------------------------------------------------------------------ Adesso i pesci stanno a dieta li do 4 granelli in giorni alterni e ho caulastrea azzurra a 6 ceppi 2 che si stava sdoppiando adesso fanno fatica ad aprirsi. Mi sa che me la gioco se non riprendo la vasca. |
beh se l'acqua d'osmosi stava a 50 direi che il problema era proprio quello...
Trova rapidamente un alternativa a quel negoziante, che sia un impianto d'osmosi domestico, o le taniche di demineralizzata... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Meglio l'impianto osmosi ,sai con certezza cosa metti dentro e soprattutto come lo produci
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok mi date un consiglio di quale acquistare? Non voglio spendere molto però ;) grazie mille
|
Guarda sui siti di aqua1 e forwater,prenderei un impianto con almeno 2 prefiltri,membrana e filtro post osmosi per le resine,deviatore per lavaggio membrana e misuratore di tds in linea,dovresti essere attorno ai 130 euro.
L'acqua di osmosi è probabilmente la cosa più importante per avere una buona riuscita Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok ma ci sono anche altri modelli tipo quello della Aquini 4 stadi a 59 euro non è buono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |