AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesce mangia ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51302)

SupeRGippO 05-08-2006 21:47

no infatti secondo me esiste un pesce che divora i ciano...

:-D :-D :-D

ma dai.... ;-)

Abra 06-08-2006 00:55

si scherzava ;-)

fappio 06-08-2006 10:35

biaz, è normale ,ci siamo passati tutti .... comunque sono curioso di sapere che pesc ti consigia

vank 07-08-2006 16:23

c'è un pesce che se ne ciba, a me ha aiutato moltissimo si chiama amblygobius phalaena

Abra 07-08-2006 18:51

mà io ne ho 2 della stessa famiglia e + di filtrare sabbia e mangiare il granulato non fanno che io sappia non sono mangiatori di ciano forse perchè non ne ho :-))

fappio 07-08-2006 20:15

vank, raramente qualche paguro o pesce ,si nutre di ciano anche gli anfipodi,.....ma devono essere messi in condizioni di mangiarle , li devi affamare...io ho letto che i Ctenochaetus mangiucchiano qualche cosa , ma certamente non sono in grado di eliminare un infestazione ....comunque i cianobatteri compaiono in vasce con squilibri , introducendo un altro pesce non faresti nient'altro che eggiorare la situazione , se hai ciano è perchè qualche cosa non va , forse semplicemente la tua vasca deve completare il processo di maturazione.....

Abra 07-08-2006 20:40

secondo mè hai pochissima luce io proverei a potenziare quella non mi ricordo dove ma ho letto che con una forte luminosità di blu tendono a regredire,io ne avevo un ciuffetto nella roccia vicino allo scarico forse xchè lo sporco si ferma (ho un acquario particolare :-D :-D )e ho notato che quando gli ho messo sopra li t5 blu sono spariti.

vank 07-08-2006 20:48

probabilmente xke non ne hai :-)) , oltre che sulla sabbia, a me li mangiava anche sulle rocce, addirittura li spiluccava sopre alcune verdi...

vank 07-08-2006 20:55

Quote:

Originariamente inviata da fappio
vank, raramente qualche paguro o pesce ,si nutre di ciano anche gli anfipodi,.....ma devono essere messi in condizioni di mangiarle , li devi affamare...io ho letto che i Ctenochaetus mangiucchiano qualche cosa , ma certamente non sono in grado di eliminare un infestazione ....comunque i cianobatteri compaiono in vasce con squilibri , introducendo un altro pesce non faresti nient'altro che eggiorare la situazione , se hai ciano è perchè qualche cosa non va , forse semplicemente la tua vasca deve completare il processo di maturazione.....

hai perfettamente ragione dicevo solo che per mie esperienze passate ho notato che questo pesce di sua spontanea volonta si cibava di ciano..

vank 07-08-2006 20:58

ci tengo aprecisare che questo pesce non mi smangiuicchiava qua e la qualcosa ma mi ha ripulito una vasca infestata nel giro di 10 giorni, questo è accaduto a molta altra gente che conosco, è per questo che mi sono permesso di dire che quel pesce se ne ciba..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.