AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario Askoll Ambiente 60: consigli su flora e fauna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512968)

sissy1974 02-09-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviata da roby9970 (Messaggio 1062777431)
Betta e un gruppo di boraras?
O solo betta ; magari 1 marchio e 2 femmine basta che metti abbastanza nascondigli.
Oppure come ti hanno già detto guppy o endler


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la fauna: vorrei qualche pesce particolare, non i soliti guppy, che dopo 3 accoppiamenti muoiono.

sissy1974 02-09-2016 21:41

Avrei pensato per una coppia certa di scalari, ma non altum, l'altro tipo che sviluppa meno in altezza. E poi solo 2 pesci di fondo...aiutatemi a decidere...e tante piante anche a foglia larga negli angoli per creare qualche nascondiglio e delle canne posizionate in verticale, qualora vogliano deporre...poi un piccolo legnetto...per fondo sono indecisa...suggerimenti?

plays 02-09-2016 21:43

Non sono adatti, meglio altre tipologie di pesci, lo spazio è poco

sissy1974 02-09-2016 21:55

Ma se io scelgo solo 1 coppia certa + 2 corydoras ad es., e basta. Non affollandolo di altre specie, io penso che vada bene. Ci sono molte testimonianze che ho letto. C'è pure un articolo di acquaportal...

plays 02-09-2016 23:06

2 corydoras non vanno bene, vanno messi in gruppetti quindi automaticamente no se hai già un'altra specie.

L'articolo qual è? Può essere anche vecchio. Fidarsi di testimonianze senza sapere chi le ha messe è da valutare. Ha più senso valutare le specie, se non sono adatte ci sono altre decine di alternative

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

sissy1974 02-09-2016 23:24

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...calare/moglie/
In questo articolo, pur dicendo che l'ideale x una coppia di scalari è 100 lt, comunque una coppia non deve stare in meno di 60 lt.

plays 02-09-2016 23:29

Quell'articolo ha almeno 15 anni lascia perdere.... penso che meno di 100 litri netti la coppia non ci sta. L'ambiente 60 non è nemmeno 60 ed è piccolo. È impossibile tenerli

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

drumer_it 03-09-2016 07:44

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062777426)
Quote:

Originariamente inviata da Wayne84 (Messaggio 1062777397)
Quote:

Originariamente inviata da drumer_it (Messaggio 1062777394)
Come fauna corydorss, un bel branchetto di cardinali e uno di nannostomus (che hanno dei bei colori). Per tecnica, preparazione acqua, gestione ti rimando ai tanti articoli su questo portale e su Google. Un tocco di acqua ambrata e per me hai una bella vaschetta piuttosto facile da gestire. Ma i gusti sono personali, lascio ad altri per ulteriori idee e suggerimenti su altri biotopi.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Assolutamente non seguire questo consiglio.
Il tuo 60 litri diventeranno, se va bene, 50 netti quindi ti puoi permettere ben pochi pesci e soprattutto non i cardinali che hanno bisogno di una vasca lunga, ne i Cory che stanno in branco e crescono abbastanza...
Prima di tutto devi decidere i valori dell acqua che potrai tenere... Basica o acida?
Se basica puoi tenere un gruppetto piccolo di poecelidi (guppy, endler platy), acida/neutra qualche rasbora o Micro rasbora... Max 6 o 7 esemplari... Lo spazio è molto piccolo non è adatto a 2 branchi di pesci se pur piccoli...

Pienamente d'accordo...
Che acqua avrai a disposizione?

Scusate nel dare la risposta non mi sono ricordato del litraggio... se sono solo 50 netti assolutamente non seguire il mio consiglio.... chissà perché ritenevo di più... avevo in mente qualcosa che fosse il doppio. Non bisognerebbe dare consigli quando si sta in spiaggia col tablet in mano, si finisce x dire cazz.... ah ah ah ;-)

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09270 seconds with 13 queries