![]() |
Benny, questo spiega molte cose
sicuramente i batteri non possono intaccare i tubi in quella maniera... |
Prova a non dosare piu i batteri e a lavare la resina per i fosfati... ;-)
|
I batteri! non ci pensare nemmero ormai sono mesi che li uso e ne doso 1 fiala 2 volte a settimana.
|
In effetti la colorazione è quella delle Rowa. Circa dieci giorni fa ho lavato le spugne del filtro a letto fluido, ma le Rowa sono quelle che uso dal 30 di giugno, quindi non credo possano essere loro.
|
In vasca si nota solo una nebbiolina. Il rossastro lo si trova solo sulla parete dei tubi e nello schiumatoio. Alcuni anni fa ho visto una cosa simile in un acquario senza sump. Praticamente si creava uno strato rossastro che galleggiavava in vasca. Quella volta si pensò a delle alghe morte che galleggiavano.
|
anche le patine batteriche possono avere un colore rossastro.....non mi preoccuperei più di tanto nemmeno se fosse una leggera fioritura batterica, continuerei i dosaggi di biodigest (se reputi che siano utili al sistema) magari a dosi dimezzate. A che ti servono le rowa? Sei in maturazione? #24
|
*Tuesen!*, Quindi secondo te la nebbiolina si andrà a risolvere da sola?
La vasca gira già da diverso tempo, però nitrati e fosfati ancora non li riesco a controllare. Sto provando a ridurre il cibo, ma è difficile. Non so se è colpa dello schiumatoio che, a quanto si dice nel forum, non brilla. |
Quote:
Quote:
|
Esattamente cosa mi consigliate Lg 600/150 o Deltec APF 600 ?
H$S non vi va per altezza. Ho 63 cm di altezza |
Lg non lo conosco, io ho apf600 a me funziona egregiamente, poi vedi te. Tra le major più che alla qualità dello skimmer (tutte indiscutibilmente di alto livello)presterei molta attenzione alla taratura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |