AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   200x200x60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512903)

Oxi9eN 02-09-2016 09:57

drumer_it scusa un attimo eh ma a me cosa interessa del tizio o dell'altro?io ho chiesto informazioni su questo progetto in cui mi voglio buttare.Al filtraggio ci pensiamo dopo e poi ho chiesto informazioni in merito tant'è che la sezione si chiama IL MIO PRIMO ACQUARIO D'ACQUA DOLCE quindi se non sei disposto, interessato o quant'altro per favore ti chiedo di evitare commenti che non aiutano la mia causa grazie. ## Di che spessore dovrebbe fartelo il vetro? Hai idea della pressione che generano 2400 litri? Dai ci siamo fatti 2 risate.... di che spessore dovrebbe farmi il vetro?INFATTI HO CHIESTO S'è QUALCUNO O QUALCHE AZIENDA ME LO PRODUCEVA ma hai letto il post?Ho idea della pressione che genera?io devo comprare una vasca non fargli i test e seconda cosa IO NON MI SONO FATTO NESSUNA RISATA SE HAI VOGLIA DI RIDERE VAI ALTROVE io sto cercando informazioni.

Grazie

ilVanni 02-09-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Oxi9eN (Messaggio 1062777282)
drumer_it scusa un attimo eh ma a me cosa interessa del tizio o dell'altro?io ho chiesto informazioni su questo progetto in cui mi voglio buttare.Al filtraggio ci pensiamo dopo e poi ho chiesto informazioni in merito tant'è che la sezione si chiama IL MIO PRIMO ACQUARIO D'ACQUA DOLCE quindi se non sei disposto, interessato o quant'altro per favore ti chiedo di evitare commenti che non aiutano la mia causa grazie. ## Di che spessore dovrebbe fartelo il vetro? Hai idea della pressione che generano 2400 litri? Dai ci siamo fatti 2 risate.... di che spessore dovrebbe farmi il vetro?INFATTI HO CHIESTO S'è QUALCUNO O QUALCHE AZIENDA ME LO PRODUCEVA ma hai letto il post?Ho idea della pressione che genera?io devo comprare una vasca non fargli i test e seconda cosa IO NON MI SONO FATTO NESSUNA RISATA SE HAI VOGLIA DI RIDERE VAI ALTROVE io sto cercando informazioni.

Grazie

Appunto. Vista la sezione ovviamente ti sconsigliano una vasca tanto grande, l'impressione (perdonami) è che non capisci di cosa parliamo e ti limiti a "sparare alto" (senza offesa, solo IMHO).
Se cerchi informazioni le trovi facilmente su questo portale (per esempio http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...sca_resina.asp) o su mamma Google, trovi un sacco di roba su vasche fatte in muratura e/o legno e resina per contenere i costi, altrimenti si parla di qualche decina di migliaia di euro + lavori in vasca, perizia tecnica, ecc. ecc.
Praticamente ti viene a costare quanto una ristrutturazione. Tu faresti ristrutturare casa dopo un veloce consiglio su un forum dato da sconosciuti o vorresti maggiori informazioni?

PS: se la risposta è sì, io con un modesto anticipo di 20000 euro e un conguaglio finale di 30000 ti faccio progettare tutto, poi lo posto qui. Affare fatto?

drumer_it 02-09-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Oxi9eN (Messaggio 1062777282)

Grazie

Ma il progetto dev'essere globale non puoi dire ora penso al vetro poi penso al resto... questa è la regola d'oro che vale per tutte le vasche... anche quelle molto più piccole di quella che hai in mente tu... se non parti con un progetto che preveda in partenza le varie fasi dalla tecnica all'allestimento dalla maturazione alla gestione, la vasca non funziona e comincia la frustrazione. Di consigli te ne hanno dati tanti, ascolta Vanni, ma se la vediamo almeno "improbabile" e perché non ci si improvvisa e non è realizzabile con 2 consigli dati nel forum ma vasche così possono funzionare se ti affidi a dei professionisti. Comunque buona fortuna.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.