![]() |
anche io ho dei dubbi...ho fatto il test del ph con la provetta a reagente liquido della askoll ed era sugli 8, per il kh non ho la provetta col reagente, mi sono basato dai risultati delle strisctte 5 in 1 della sera e mi da 4-5 circa...
gh sui 6...può essere che ho così poca CO2 in vasca? |
dando per buono il test del ph,resta il dubbio sul kh,ma anche se questo fosse a 20° avresti 6mg di co2(fermo restando il ph=8,ovviamente) che nn è assolutamente un valore tossico,ma i pesci sono ancora a pelo d'acqua??cmq con una vasca come la tua le variazioni nell'arco di 3/4 ore sono riscontrabili tranquillamente.Il test del ph è buono si?? o meglio nn è che è scaduto?
Potresti fare anche una bella cosa, portare un campione d'aqua dal negoziante e farti fare i test completi(ovviamente a reaggente) facendoti scrivere i valori, non dovrebbe chiederti più di 1,5 - 2 euro. |
sono stato dal negoziante prima di avere l'idea di immettere CO2 e mi ha misurato il ph con quello elettronico e dava sempre 8,2...nonostante abbia fatto da quasi 2 mesi cambi parziali del 25% con solo acqua ad osmosi...ora in caso compro il test a reagente per il kh e poi vediamo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |