![]() |
domandona: per quanto riguarda la pompa di movimento, la Tunze 6040, costa molto e ha bisogno di un un controller per regolare la velocità?costo?
leggendo le varie guide consigliano due pompe per invertire il flusso da alternare 6 ore l'una e 6 ore l'altra... per le pompe stavo pensando a DUE Tunze 6015.000 Turbelle Nanostream per Acquari da 40 a 200 Litri Portata non Regolabile 1800 L/H Cosa ne pensi? meglio sempre una sola ma molto più silenziosa e con meno manutenzione come la Tunze 6040? |
La tunze 6040 costa 115 euro, ha il suo controller integrato e , con la funzione autoadjust, crea un bel movimento su una vasca come la mia 45x45
|
Ciao ragazzi mi sto organizzando per il mobile acquario, il mio scopo é quello di avere un mobile come il blau laccato lucido, ma facendo strittura in alluminio(120 euro circa) più i pannelli mi viene a costare sui 200 euro...a questo punto con 220 compro quello della blau....
Ossia questo http://www.ibrio.it/576-large_defaul...porto-4545.jpg Secondo voi con un 45x45x50h posso crere un supporto solo in legno senza struttura di alluminio se sono generoso con lo spessore( non so per esempio 40 mm spessore legno pannello?) Consigli? Grazie come sempre!#17 |
Io con le tue stesse misure ho fatto il supporto solo in legno larice bianco e ho rinforzato gli spigoli con delle staffe a L , tiene che è' una meraviglia. 150€ fatto però laccato
|
Ecco questa é un ottima notizia!
Che bello laccato, é proprio come il mobile che vorrei io della blau! Ma dove potrei andare per acquistare legno, da leroy merlin o robe simili?..;-) Grazie ancora Ivano vorrei ricambiare il favore, sono un grafico...se per caso avessi bisogno!!!! |
Io l'ho preso da Coven legno a Torino , però posso vedere se spediscono. Comunque si , leroy merli va bene , l'unica cosa che poi devi fartelo tu. Settimana prossima chiedo se spediscono
|
1 allegato(i)
Ciao!
Oggi sono andato da Brico, il tizio che tagliava il legno mi ha un po scoraggiato sull usare il solo legno, a meno che io no faccia una struttura interna in massello, io ho fatto un piccolo progettino in 3d di come vorrei venisse, e facendo un telaio in ferro e ricoprendolo di pannelli eccolo Allegato 3266 altezza mobile 100 cm(più alto del Blau, quindi penso più instabile? base 45x45cm facendo un calcolo approssimativo questo mobile mni costerebbe 150 Euro...da Brico solo legno andrei sui 110Euro voi cosa ne pensate?, è una cosa esagerata per 120/130kg di peso? nel caso il legno fosse sufficiente( mi sono già informato per coprirlo con pitture idrofobiche e smaltarlo poi per dargli l'effetto simil/laccato) avete un link di qualche progettino cosi' da capire come migliorare la stabilità? la mia paura è che non regga e vorrei dormire sonni tranquilli ehehehe noto pero' che quelli di blau non hanno struttura interna o sbaglio? http://mksshop.de/WebRoot/Store7/Sho...50341315_m.png |
Io ho preso il legno con spessore 25mm e devo dirti che una vasca come la nostra la sostiene senza problemi .. Poi per scrupolo ho rinforzato gli angoli con delle staffe a 90' secondo me comunque la struttura in alluminio male non fa , diciamo che il prezzo è' contenibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho preso il legno con spessore 25mm e devo dirti che una vasca come la nostra la sostiene senza problemi .. Poi per scrupolo ho rinforzato gli angoli con delle staffe a 90' secondo me comunque la struttura in alluminio male non fa , diciamo che il prezzo è' contenibile
Con profili di legno da 25mm di spessore come ho fatto io non dovresti avere problemi , al massimo rinforzi con le staffe a 90 gradi
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |