![]() |
Tieni sempre d'occhio il pesce durante il bagno di sale.. fanne uno al giorno.. se vedi che soffre spostalo subito, il bagno di sale fallo nell'acqua che togli dell'acquario.
La dieta è ok.. puoi dargli un po' di aglio sbollentato e sminuzzato che dovrebbe aiutarlo con i batteri.. ma è più in via preventiva.. magari integraglielo nella dieta ogni tanto.. mi raccomando se usi blu di metilene usa le dosi giuste.. usalo se la cosa persiste, ma per ora fai bagni di sale e cambio dell'acqua e vedi se noti qualcosa sugli altri pesci. |
Quel tipo di bagno che ho scritto è eventualmente un'unica somministrazione. Non sono un esperto e in malattie sono rare le persone competenti, ma preferisco dare un solo consiglio senza incidere sul risultato in negativo
I bagni di sale sono una cosa, il blu di metilene un'altra. Va identificato il problema prima di agire... sennò è una perdita di tempo. Poi che possono essere usati entrambi è un discorso che lascio appunto a chi è competente e ne conosce i rischi Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |