AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario non più in bolla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512666)

qoeletd 27-08-2016 10:26

acquario non più in bolla
 
la butto, questo è sicuro, ma mo che si fa? 4mm di dislivello misurato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qoeletd 27-08-2016 12:01

onestamente ancora non capisco come sia possibile che non dia lo stesso risultato se la giro, mi ci sto scervellando, famo che è storta, ovvero non in piano con la livella, se la giro dovrebbe dare un risultato opposto.... anche perché potrei osservarla da entrambi i lati...

ma è un dislivello tragico (svuota vasca, sposta sump, rimetti a livello) o passabile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 27-08-2016 12:32

No,se la livella è sballata da due risultati diversi,sia che il mobile sia in bolla che fuori bolla,se la vasca fosse in bolla e non lo è, dato che il livello dell'acqua della vasca è un riscontro perfetto,mettendo la livella sopra avresti sempre due risultati diversi girandola, se fosse fuori bolla e la livella giusta ,ti darebbe sempre lo stesso fuoribolla anche girandola.
Comunque 4 mm di fuoribolla su un metro non è una cosa tragica,anzi non comporta niente se non per un mero fattore estetico

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

qoeletd 27-08-2016 13:11

grazie tene, è su 120cm non un metro, comunque considera che con le pompe in movimento che generano le onde in superficie, non si nota nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
io me ne sono accorto per pura casualità sedendomi sul divano mentre era tutto fermo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 27-08-2016 13:31

Allora lascia stare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

qoeletd 27-08-2016 13:53

comunque ho capito come si regola la livella... adesso come la giro da lo stesso risultato ed in effetti è circa una via di mezzo tra quei due.
Comunque grazie, anche se non specificatamente nel campo acquaristico ho imparato che le livelle perdono la regolazione e vanno riregolate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gigisonia 27-08-2016 14:12

Ragazzi mi date una dritta come regolare la bolla....#24

qoeletd 27-08-2016 14:15

io ho trovato due vitine in corrispondenza della bolla, allentandole o stringendole si faceva salire o scendere un lato, ho agito su una sola finché ruotando la livella non dessero il medesimo risultato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gigisonia 27-08-2016 14:41

Grazie....ma nel mio non vedo viti mi e stato regalata e mi sa che e una livella molto scarsa io comunque non me ne intendo.....
tutto questo perché ho misurato e non sembra in bolla neanche il mio acquario a me pero' dovrebbe essere il pavimento....

tene 27-08-2016 16:08

Non tutte sono regolabili

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06885 seconds with 13 queries