AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Sostituzione acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512388)

tene 19-08-2016 09:22

Io ho fatto il mobile 110 ma per seguire la linea del mobile in fianco e la vasca è alta 60 cm. guardando la vasca in piedi è l'altezza perfetta, ma l'uso di scaletta è inevitabile e la vista dal divano non è delle migliori .
80 cm credo sia l'altezza perfetta, sempre come dice Gerry in base alle esigenze dell'ambiente in cui sta la vasca.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

xxmattiaxx 19-08-2016 10:53

Sostituzione acquario

Anche io sto progettando mobile nuovo, io invece lo farò di 140 per un totale di 200 cm di altezza vasca... Vi assicuro che guardarla dal basso è tutta un altro spettacolo....
Certo dovrò munirmi di scaletta tutte le volte ma pazienza...

Alen1 19-08-2016 11:05

La
Farò di ottanta perché è dietro il divano ,così mi rimane altezza occhi stando seduti,ed è un bel vedere,penso che 80 cm bastano per alloggiare la tecnica in altezza..così evito la scala ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 19-08-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Alen1 (Messaggio 1062774166)
La
Farò di ottanta perché è dietro il divano ,così mi rimane altezza occhi stando seduti,ed è un bel vedere,penso che 80 cm bastano per alloggiare la tecnica in altezza..così evito la scala ...

Penso che sia perfetto

Alen1 19-08-2016 17:50

Ok aggiudicato!sett prox ordinò il materiale e si comincia!per il fondo e la base d appoggio del acquario cosa dite un foglio di alluminio?

gerry 19-08-2016 18:39

Per lavare d'appoggio un piano di legno in multistrato marino e tra il vetro e il legno di solito mettono un piccolo tappetino di neoprene ( quelli da palestra) ; io però non ho nulla

Alen1 19-08-2016 19:15

Ma per forza il multistrato?spessore?perche marino non saprei dove prenderlo ,seno mettevo solo la lamiera in alluminio...

gerry 19-08-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Alen1 (Messaggio 1062774271)
Ma per forza il multistrato?spessore?perche marino non saprei dove prenderlo ,seno mettevo solo la lamiera in alluminio...

Lo trovi nei vari brico center , a Torino lo hanno tutti

Alen1 19-08-2016 19:30

Ah benissimo!!allora metto quello sia sopra che sotto nel locale sump, 2 cm bastano?

gerry 19-08-2016 19:32

Nel locale sump io non lo metterei, ma sotto la sump metterei un piccolo strato di plastica ( lo trovi nei brico) o uno strato di neoprene in modo che smorzi le eventuali vibrazioni di Pompe e tecnica ; il legno rischi che amplifichi i rumori

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.