![]() |
Io ho fatto il mobile 110 ma per seguire la linea del mobile in fianco e la vasca è alta 60 cm. guardando la vasca in piedi è l'altezza perfetta, ma l'uso di scaletta è inevitabile e la vista dal divano non è delle migliori .
80 cm credo sia l'altezza perfetta, sempre come dice Gerry in base alle esigenze dell'ambiente in cui sta la vasca. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sostituzione acquario
Anche io sto progettando mobile nuovo, io invece lo farò di 140 per un totale di 200 cm di altezza vasca... Vi assicuro che guardarla dal basso è tutta un altro spettacolo....
Certo dovrò munirmi di scaletta tutte le volte ma pazienza... |
La
Farò di ottanta perché è dietro il divano ,così mi rimane altezza occhi stando seduti,ed è un bel vedere,penso che 80 cm bastano per alloggiare la tecnica in altezza..così evito la scala ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Penso che sia perfetto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok aggiudicato!sett prox ordinò il materiale e si comincia!per il fondo e la base d appoggio del acquario cosa dite un foglio di alluminio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per lavare d'appoggio un piano di legno in multistrato marino e tra il vetro e il legno di solito mettono un piccolo tappetino di neoprene ( quelli da palestra) ; io però non ho nulla
Ma per forza il multistrato?spessore?perche marino non saprei dove prenderlo ,seno mettevo solo la lamiera in alluminio...
Quote:
Lo trovi nei vari brico center , a Torino lo hanno tutti |
Ah benissimo!!allora metto quello sia sopra che sotto nel locale sump, 2 cm bastano?
Nel locale sump io non lo metterei, ma sotto la sump metterei un piccolo strato di plastica ( lo trovi nei brico) o uno strato di neoprene in modo che smorzi le eventuali vibrazioni di Pompe e tecnica ; il legno rischi che amplifichi i rumori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |