![]() |
che legni hai usato?
dove li hai presi? |
non male ... anche a me fai venire voglie :-))
quei rami galleggianti credo coprano troppo la luce, sprecandola e limitando le piante |
davvero un bellissimo allestimento!! #25 #25
dove hai preso quelle bellissime radici?tra un pò allestirò anche io una vasca per i discus e l'idea delle radici "galleggianti"mi piace moltissimo... |
non mi piacciono per niente i discus ma...... -05 i tuoi sono splendidi pesci, in salute, bellissimo l'esemplare nell'ultima foto, bravo #21
|
grazie a tutti
Quote:
pastone a base di Krill della RUTO chironomus e Artemia salina congelata frullato di gamberetti con aggiunta di dafnie congelate ed un pezzo di banana. Ogni giorno oltre a 3 volte di mix di granulato ed 1 di frullato alterno artemia o chironomus congelati Quote:
Sono radici di manila che si trovano in qualsiasi negozio acquariofilo, sono state intrecciate e legate fra di loro con fascette nere in plastica che si trovano nei ferramenta ( usate da elettricisti e carrozzieri) Quote:
Hai ragione... per i tuoi gusti e forse anche per i miei.... ma ho dovuto tener conto dei gusti dei discus, loro amano spazio e sofiare tra la sabbia alla ricerca di cibo. Quote:
Ogni allevatore di discus avrà la sua teoria sul PH ed altro, c'è chi li alleva in acquario con sump... e non ti dico come si alzerebbe il PH. Dalla mia esperienza in più di 20 anni di allevamento (ne ho 47) sono arrivato alla conclusione che per i discus è più importante la conducibilità, se questa viene mantenuta a livelli regolari ed alquanto bassa noterai una minor frequenza di attacchi parassitari ed una crescità più regolare. Chiaramente il tutto seguito da cambi frequenti ( io cambio circa 100lt ogni 5/6 giorni). I pesci che vedi in vasca sono per la formazione di nuove coppie, per cui allo stato non posso darti alcuna femmina. Se ne può parlare più avanti. A proposito grazie per l'Hydrocotyle. |
Stpendi veramente belli #25 #25 #25
|
STUPENDO!
complimenti.... lo vendi qualche discus? |
Quote:
Ti ringrazio. Come ho gia detto prima, questi attualmente sono in vasca per la formazione di nuove coppie. Non escludo che fra qualche mese alcuni saranno in vendita. |
ah ok....credevo ne avessi degli altri...
ciao ciao |
Quote:
Un consiglio e di non comprare discus se non prima di vederli di persona. Andare dal negoziante più volte e vedere il loro comportamento e soprattutto mentre si cibano. Non acquistare mai pesci che ti verranno spediti, potresti avere brutte sorprese, a meno chè tu non conosca il venditore di persona. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |