![]() |
Il cetatotophylium lascialo galleggiante .. Con la co2 che prende dall'aria cresce meglio.
L'acquario è bello ma hai provato a guardare il Dubai 80? Ha il vantaggio che i neon sono standard e quindi li puoi cambiare con quelli normali .. Poi per il resto è simile ma poi sceglierlo con filtro interno o esterno. Con i rossi se vuoi evitare i cambi d'acqua devi metterci un sacco di piante rapide per mangiare i nitrati che salgono molto. Guarda il mio... È un 70 litri ma avrebbe lo cambio con un 125(il Dubai appunto) http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4d18303761.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
[QUOTE=MrChuck;1062772057
ho cercato su internet info relativamente al Dubai 80, sull'estetica ci siamo, praticamente identico al Juwel ma vedo che i neon sono uno da 10.000k e l'altro da 5.000k, che intendi per "cambiarli con quelli normali"? non trovo info relativamente alla possibilità di prenderlo con filtro esterno. Mi piace che abbia anche il timer integrato (che il Rio non ha).[/QUOTE] I neon della Juwel hanno delle lunghezze non standard e quindi per cambiarli dovrai sempre prendere i loro (o di alter marche che li fanno compatibili ma sempre per acquaristica); il Dubai usa neon T5 con lunghezza standard e quindi li trovi in qualsiasi negozio che vendo material elettrico o nei grossi negozi di fai da te. Come capirai il costo di questi ultimi è inferiore... A meno che non abbiano cambiato i due neon che monta sono da 6500k e 10000k.. quello da 10000 non è che vada molto bene per il dolce ma essendo "standard" con 5/6 € lo cambi. Se guardi sul sito Petigros vedrai che lo vendono con 2 allestimenti: filtro interno bluwave 05 o filtro esterno pratiko 200 (che ovviamente costa di più); per la scelta tra interno ed esterno ci sono varie correnti di pensiero... entrambi per me sono validi e quindi scegli tu quello che preferisci tenendo conto anche dello spazio che hai. Ovviamente con l'esterno lasci più spazio in vasca ma devi avere un mobile che lo possa contenere. |
Quote:
|
Anche mia moglie preferisce quelli squadrati ed infatti avevo guardato sia il rio che il Dubai (a dire la verità anche il ciano ma i prezzi salgono...). Anch'io prenderò il filtro interno per problemi di spazio ma in tanti mi hanno confermato che è uno dei migliori che ci sia in giro.
Online il prezzo migliore del Dubai che ho visto è su Petrigros, ma è uno di quelli che trovi anche nei vari garden se vuoi andarlo a vedere prima di prenderlo; a dirla tutta anche il coperchio mi sembra fatto meglio di quello del Rio (più solido)... ed esteticamente sono praticamente uguali. |
Quote:
|
Guardo subito anche lì, non l'avevo visto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho guardato ma con le spese di spedizione alla fine mi viene 205€ ... Se abiti in zona Roma invece è perfetto perché lo ritiri nei loro negozi. Poi dicci se prendi questo ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Acquario Fondo (quindi niente fertile, neanche per la zona centrale piantumata, solo inerte) Piante Rocce Legni Test per valori dell'acqua Neon per sostituire uno dei due orginali (quello da 10.000K) Tabs per fertilizzazione piante Dovrei essere a posto per iniziare no? |
Ok!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |