AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Strani Valori acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511750)

gerry 24-07-2016 23:26

Ho fatto una piccola ricerca sulla Plafo inano e sono sempre più convinto che sia piccola , ma aspettiamo qualcuno esperto

SamVac 24-07-2016 23:31

Grazie gerry.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

grimm87 27-07-2016 14:32

Ciao ti volevo chiedere come fai ad avere i vetri dietro così puliti. Io nel mio che è un 300lt il vetro dietro è quello laterale destro si forma una patina scura. Mentre sugli altri 2 no. Qualcuno mi saprebbe aiutare come fare e perché si fa quella patina verde scuro? I valori li ho appena fatto analizzare e sono a posto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SamVac 27-07-2016 14:36

Ho una calamita che la mia consorte passa una volta a settimana.. quando non riesce a farlo si forma la patina di alghe anche a me

SamVac 29-07-2016 23:45

Quote:

Originariamente inviata da grimm87 (Messaggio 1062771321)
Ciao ti volevo chiedere come fai ad avere i vetri dietro così puliti. Io nel mio che è un 300lt il vetro dietro è quello laterale destro si forma una patina scura. Mentre sugli altri 2 no. Qualcuno mi saprebbe aiutare come fare e perché si fa quella patina verde scuro? I valori li ho appena fatto analizzare e sono a posto.

Secondo me ti conviene iniziare una nuova discussione

SamVac 07-08-2016 15:15

Eccomi cool test del po4, finalmente.
Ora I valori sono:
PO4: 2.0
C: 570
Mg: 1440
KH: 10.2
No3: 8
PH: 8.0

I fosfati sono alle stelle... Gli integratori sono fermi da tre settimane. Da qualche giorno sto riabbassando la temperatura con un ventilatore: era salita a 28 e col ventilatore torna a 26.https://s7.postimg.cc/lis690vg7/image.jpg
Aspirati i ciani più volte, ma come previsto tornano.
Qualche consiglio?

gerry 07-08-2016 15:39

Strani Valori acqua

Stabilizza la vasca, la temperatura ( come tutti i valori) non deve essere altalenante); riporta i valori inquinanti e triade ad un livello accettabile e aspetta
Fai un po di cambi ravvicinati e aumenta la luce.
Una domanda ma l'acqua la produci tu?

SamVac 07-08-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062772762)
Stabilizza la vasca, la temperatura ( come tutti i valori) non deve essere altalenante); riporta i valori inquinanti e triade ad un livello accettabile e aspetta
Fai un po di cambi ravvicinati e aumenta la luce.
Una domanda ma l'acqua la produci tu?

No la compro.. ogni tanto metto io il sale. Ma raramente.

gerry 07-08-2016 19:21

Lo immaginavo , è una cosa assolutamente da non fare
L'acqua ottima è la base, quella che compri non lo è ; praticamente nessun negoziante fa la manutenzione giusta agli impianti , gli costerebbe troppo
L'acqua devi farla tu, poi quando metti il sale la fai girare un giorno e poi la usi
La salinità con cosa lanieri e che valore ha ?

tene 07-08-2016 19:35

La luce è veramente poca quella plafo già su 30 litri stenta(vista di persona),porterei il fotoperiodo a 13 ore per supplire un po' la mancanza di ossidoriduzione per mancanza di luce.
Con i ciano sarebbe bene non fare cambi ma i valori direbbero il contrario quindi io farei un bel cambio del 30% ,resine anti po4 e cambi settimanali del 10 per vedere di riportare un po' in basso gli inquinanti e anche riportare la triade a valori accettabili,però con acqua autoproddotta e di ottima qualità
Per i ciano o paura che dovrai aver pazienza finché non calano le temperature

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.