![]() |
Ho fatto una piccola ricerca sulla Plafo inano e sono sempre più convinto che sia piccola , ma aspettiamo qualcuno esperto
|
Grazie gerry.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Ciao ti volevo chiedere come fai ad avere i vetri dietro così puliti. Io nel mio che è un 300lt il vetro dietro è quello laterale destro si forma una patina scura. Mentre sugli altri 2 no. Qualcuno mi saprebbe aiutare come fare e perché si fa quella patina verde scuro? I valori li ho appena fatto analizzare e sono a posto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho una calamita che la mia consorte passa una volta a settimana.. quando non riesce a farlo si forma la patina di alghe anche a me
Quote:
Eccomi cool test del po4, finalmente.
Ora I valori sono: PO4: 2.0 C: 570 Mg: 1440 KH: 10.2 No3: 8 PH: 8.0 I fosfati sono alle stelle... Gli integratori sono fermi da tre settimane. Da qualche giorno sto riabbassando la temperatura con un ventilatore: era salita a 28 e col ventilatore torna a 26.https://s7.postimg.cc/lis690vg7/image.jpg Aspirati i ciani più volte, ma come previsto tornano. Qualche consiglio? |
Strani Valori acqua
Stabilizza la vasca, la temperatura ( come tutti i valori) non deve essere altalenante); riporta i valori inquinanti e triade ad un livello accettabile e aspetta
Fai un po di cambi ravvicinati e aumenta la luce. Una domanda ma l'acqua la produci tu? |
Quote:
Lo immaginavo , è una cosa assolutamente da non fare
L'acqua ottima è la base, quella che compri non lo è ; praticamente nessun negoziante fa la manutenzione giusta agli impianti , gli costerebbe troppo L'acqua devi farla tu, poi quando metti il sale la fai girare un giorno e poi la usi La salinità con cosa lanieri e che valore ha ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La luce è veramente poca quella plafo già su 30 litri stenta(vista di persona),porterei il fotoperiodo a 13 ore per supplire un po' la mancanza di ossidoriduzione per mancanza di luce.
Con i ciano sarebbe bene non fare cambi ma i valori direbbero il contrario quindi io farei un bel cambio del 30% ,resine anti po4 e cambi settimanali del 10 per vedere di riportare un po' in basso gli inquinanti e anche riportare la triade a valori accettabili,però con acqua autoproddotta e di ottima qualità Per i ciano o paura che dovrai aver pazienza finché non calano le temperature Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |