![]() |
Visti entrambi, ma mi prendono più Tateurndina :-))
|
Ciao, io ho una vasca simile alla tua che da circa 7 anni ospita una piccola colonia di multifasciatus. Sono pesci molto interessanti, l'allestimento è semplicissimo e la manutenzione davvero minima. Ora me ne sono rimasti solo due (gli altri sono morti di vecchiaia e i giovani li ho dati via nel corso di questi anni tenendomi solo i pesci della prima riproduzione), quando la vasca sarà vuota, la riallestirò pure io, e appunto sto cominciando a pensare a un allestimento che non mi porti via troppo tempo, ma naturalmente non vado di fretta perché auguro ai superstiti una lunga vita :-))
Io avevo pensato ad una vaschetta con pesci piccoli australiani, tipo Pseudomugil furcatus, pseugomugil gertrudae, o le iriatherina werneri (ma per loro la mia vasca è probabilmente piccola), ma mi devo ancora informare per bene. Oppure i betta...tanto non ci sono solo gli splendens :-) |
Quote:
Ciao Miranda :-) Ti dirò la verità, avendo a casa solamente una vasca, almeno una volta all'anno cambio allestimento. Avevo i Pumila nel precedente allestimento e (senza falsa modestia) avevo realizzato una vasca naturale a tutti gli effetti e molto carina da vedere.. Poi dopo nemmeno sei mesi l'ho dismessa per via del tempo che dovevo dedicargli (fra osmosi e misurare valori, poi era da 40 litri ed a sbagliare ci voleva un attimo). Comunque l'idea multi non so per via del comportamento dei pesci mi prendeva.. Però poi ho la sensazione di stufarmi del layout così "spartano". Certe volte mi prende l'idea di riempirlo di piante e dedicarlo a caridinaio, che anche come idea non è male, ma anche I tateurdina mi sembrano interessanti e potrei dedicarla a loro #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |