AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Esperienze sull' uso di Fertilizzanti Kent botanica+sondaggi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5116)

orfeosoldati 09-05-2005 19:09

uso la linea completa Kent:Grow,Oligoelementi,Fe,K.
Uso sempre e solo a dosi dimezzate (ed anche meno!).
Piante: Vallisneria ,Nimphee varie, Pseudoninfee.
Illuminazione 0,5 w/lt, impianto CO2 "usa e getta".

tauceti 16-09-2005 21:50

#07 salve ma come si fa a sapere la percentuale di potassio da mettere?

orfeosoldati 16-09-2005 22:21

Quote:

Originariamente inviata da tauceti
#07 salve ma come si fa a sapere la percentuale di potassio da mettere?

io mi trovo bene mantenendomi sempre sotto al 50% delle dosi consigliate.
Prova ;-)

faby 16-09-2005 23:26

io uso le dosi intere, anzi a avolte sono costretto ad aumentarle, ma questo è dato dal fatto che ho moltissime piante e forte illuminazione, ogni vasca è a se e va studiata...

ciao!

tauceti 17-09-2005 00:51

si va bene ma cos'è che ti fa capire che devi aggiungere potassio + o - delle dosi consigliate.....voglio dire lo misuri oppure vedi qualcosa nelle piante. se è cosi che cosa? grazie #21

Suppaman 17-09-2005 01:50

salve a tutti..

io uso dennerle a1 e s7.. volevo sapere se potevo utilizzare contemporaneamente anche il ferro e il potassio della kent!!

ho iniziato ad usare dennerel prima di scoprire questa marca, e vedendo le vasche di coloro che la usano ho deciso di utilizzarla che io..

secondo voi potrei?se si solo il fe o anche il potassio?o nessuno dei 2?

faby 17-09-2005 17:47

purtoppo la linea dennerle vaun po' per i fatti sui e non è motlo integrabile...

non saprei... anche se ferro e potassio sono i più volatili e consumabili...

prova e vedi... ma ti devi regolare le dosi a occhio...

ciao!

Suppaman 17-09-2005 17:50

grazie faby!! speravo mi rispondessi tu!! :-)) ;-)

xò aspetto anche altri parerei!! magari c'è qualcuno che gia ha provato a fare così!! ;-)

faby 17-09-2005 17:58

ah sì... bè che onore! :-D :-D

cmq devi un po' regolarti da solo...

io per esempio ora sto usando i prodotti kent... ma a volte metto delle florenette e flore plus sotto alle echino e crypto, per rinnovare il fondo, e a volte metto anche alcune gocce di A1 quando vedo che c'è carenza...

ciao!

Suppaman 17-09-2005 18:05

ah... ma dici che l'a1 usato cosi come fertilizzante primario va bene?che carenze noti?

xkè pensavo proprio di fare a1,s7 ogni lunedì, e poi grow,ferro e potassio della kent!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.