Quote:
Originariamente inviata da Sinbad
(Messaggio 1062776554)
Quando parli di Mangrovie suppongo ti riferisci alle radici usate come arredo...
Le piante sono un pò pochine... Se vuoi contrastare la formazione di alghe e ciano devono essere in numero adeguato (circa l'80% del fondo) e ben nutrite...
|
Le mangrovie intendo LE PIANTE ne ho tre, piccole che hanno 4 voglie a pianta e svettano sull'acquario di circa 10 cm
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da plays
(Messaggio 1062776576)
Quoto... se vuoi non si infestano tutte durante la lotta ai ciano e non dover continuare comprarle, coltivane un po' in vaschetta di plastica a parte, con luce e fertilizzazione adeguata
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
|
Si mannaggia lo so! Ma il mio rivenditore non ha niente causa ferie (solo nubias), mi ha detto che gli arriveranno la settimana prossima
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da roby9970
(Messaggio 1062776598)
I ciani sono diffusi in tutta la vasca e sulle piante o sono ancora limitati in una piccola zona del fondo ? Le filamentose ti contrastavano i ciano, tolte quelle (come hai fatto) dovevano farlo le piante ma come ti hanno scritto ne avevi poche e forse mal nutrite
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
I ciano si STAVANO diffondendo rapidamente, adesso dopo 5 giorni di trattamento non ve ne è traccia da nessuna parte. Ne ho scoperti un pò 1 millimetro sotto la sabbia ma erano "sbiaditi" come quando l'acqua ossigenata li ha DISINTEGRATI (scusate il maiuscolo ma la cosa mi fa troppo godere).
Adesso si stanno verificando piccole chiazze marroni (alghe) ma me ne faccio una ragione non ho piante, la luce è una plafoniera led nemo light, qualcosa dovrà pur accadere adesso. Conto che con la neo piantumazione della settimana prossima le cose vadano meglio...
|