![]() |
Quote:
lascerei perdere i calcoli per il popolamento, parti con un piccolo gruppetto, mettere 30 caridine in 10 litri tutte assieme mi sembra una mossa azzardata, la mia vasca è 20 litri scarsi, son partito con circa 10 esemplari circa 3-4 mesi fa, attualmente avrò più di 20 baby...probabilmente supero anche la 30ina... Parlando di davidi con l'allevatore dove ho preso le mie, mi attiverei quasi da subito a trovare una vasca o un posto per gli scarti, lui alleva le blue, addirittura in passato ha vinto anche qualche contest ;-) |
Perfetto grazie per i consigli, paliotto in che senso scarti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nel senso che va a mettere in un altra vasca quelle caridine di colorazione diversa rispetto alle altre. Io per esempio ho le blue carbon rili e capita in alcune nascite che nascono alcune che sono solo azzurre o tendenti al bianco/trasparente o alcune con leggera colorazione rossastra,io le prendo e le metto in un'altra vaschetta in modo che non si accoppiano con quelle "buone" e rimane il grado S nel mio caso #70
|
Io uso i fertilizzanti in pastiglie e con le sakura non ho mai avuto problemi. Ma li metto raramente e non in grosse quantita
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk |
Ah capisco e cosa si fa dopo degli scarti? di sicuro continueranno ad accoppiarsi... Che fertilizzante usi necromante?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
certo loro lo stesso si accoppiano e se vedo che nelle nascite qualcuno conserva quel grado lo metto insieme alle altre sennò niente li lascio dove sono
|
Uso un fertilizzante della tetra
Chiamato crypto. Le riproduzioni avvengono ogni 2 mesi circa ma molto abbondanti e nel mio acquario le neocarinide superano Il centinaio. Il mio acquario è un 100 lt. Avviato da 6 mesi e solo 4 con i gamberetti. Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie mille, posso chiederti un ulteriore cosa? Che piante hai in acquario? Ho cambiato un po il progetto iniziale se vai nella sezione piante ho aperto una discussione con un mini modellino :) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento
Vasca: 80x30x24,5/30 Filtro esterno Impianto co2 Illuminazione: forse plafoniera acqualighter 60/75cm Piante: hemianthus micranthemoides ed hemianthus callitrichoides Fauna: caridine davidii Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Limnophila sessiflora,anubias di varie dimensioni,muschio di java,lemna minor e microsorium o come si scrive XD
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |