![]() |
Se sei un amante del fai da te, dai un occhiata a questo articolo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...RACIMATORE.asp |
Fora la vasca spendi meno e rischi molto meno ,considera che per rendere sicuro un overflow (qualsiasi) devi mettere l'aspirazione sotto venturi e possibilmente un galleggiante che fermi la risalita in caso di innalzamento del livello in vasca.
Andreucci ormai avete fatto ma le vendite si fanno o sul mercatino o in mp,non in qualsiasi sezione del forum ;) Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tene non saprei da chi farmelo fare il foro ,sinceramente io non mi fido a farlo da solo ho troppa paura che mi esploda il vetro
|
Quote:
|
E quale sarebbe però il modo giusto? Io purtroppo non ho esperienza in questo
|
Su youtube ci sono alcuni miei filmati dove spiego come fare.
Ce n'è anche uno dove, per scommessa, lo faccio con una sola mano e ad occhi bendati proprio per dimostrare che è moooolto semplice e senza rischi. Vai a guardarli e poi riprendiamo il discorso. |
Spessore dei vetri??
|
Quote:
Ora vado a vedere i tuoi filmati e cerco di capire il da farsi |
8mm mi spaventano un pò,
@Geppy
cosa ne pensi?
|
Quote:
Paradossalmente più è sottile il vetro e più è facile eseguire il foro. Il vero pericolo (per questo si usa un avvitatore con controllo della coppia di serraggio al minimo) è quando la tazza si blocca perchè non perfettamente ortogonale al vetro. Per questo si esegue il foro con la regolazione tarata bassa e con quel movimento "rotatorio della tazza. Così il foro viene leggermente conico e si evita il blocco (quando succede interviene la coppia di serraggio). Se il vetro è molto spesso, è molto più facile avvenga il blocco ( comunque innocuo con la coppia regolata al minimo possibile), mentre più è sottile e più è improbabile che si verifichi. Giusto per la cronaca quello che feci a Livorno con una mano sola e gli occhi bendati, era un 6mm. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |