![]() |
La prevalenza parte da dove posizioni la pompa.
Quel filtro è a camere, non a pressione. Dovrebbe stare in cima alla cascata.... Altrimenti l'acqua uscirebbe dal coperchio... Mi sa che non va bene. X i 2 metri... Non li ho mai visti montati così... Credo sia soli x sicurezza, perché non corra il rischio di finire un acqua... |
Quote:
Grazie mille per tutte le dritte che mi stai dando. |
pompa non sommersa la vedo un po' più rognosa per via della presa d'acqua da fare e perchè, di solito, va messa allo stesso livello dell'acqua (quindi fare anche uno scavo)....
Ce ne sono di ottime di molte marche, ma per comodità mi terrei su quelle immerse (alcune possono anche lavorare sia immerse che fuori) |
Superata la fase di scelta del sistema filtrante vi chiedo qualche altra dritta in merito a:
1) numero e tipo di pesci da inserire; 2) tipologia di piante da utilizzare (tenendo conto che ho una profondità costante di 53 cm); 3) eventuale substrato da inserire nel laghetto (esempio ghiaietto). P.S. se possibile mi indichereste anche qualche negozio online di fiducia dove poter acquistare pesci/piante? Grazie mille. |
1. Un 4 o 5 pesci rossi... Poi ci penseranno loro a crescere di numero
2. Fai dei vasi e metrici piante da acqua fredda tipo egeria e mirophyllium. Se cerchi su internet piante da laghetto trovi un paio di siti specifici di vendita on line 3. Niente substrato. È già poco profondo di per se... Piante in vaso e sei a posto |
Quote:
Hai qualche consiglio su shop online per l'acquisto dei pesci? |
gambusie si.... non sono bellissime.... #13
siti di vendita online di pesci rossi non ne conosco.... mi spiace... |
Ciao a tutti
Alla fine come e stato allestito ? prov.di Bologna http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |