![]() |
piano 1 accensione hqi piano 2 spegnimento e piano 3 accensione luce lunare :-D :-D :-D
|
Scusa le pompe e i riscaldatori li puoi attaccare di sotto nel vano caldaia , lì ci sono sempre delle prese di servizio pronte per ogni EVENIENZA o NECESSITA :-D :-D :-D :-D :-D
|
ho ordinato i 2 riflettori evc attacco E40 e i 2 ballast meccanici con amperaggio 2,2-3,siccome mi piacciono gli acquari tendenti al blu che lampade mi consigliate senza spendere uno sproposito.
|
Senza spendere uno sproiposito... niente...
Ci sono le aquaconnect 14000°K che fanno una bella luce azzurrata, anche se hanno un indice di resa cromatica molto basso (in parole povere, alcuni animali hanno colori innaturali e non rispecchiano la realtà) Ottime lampade sono le Xm a 10000°K, e visto che hai un botto di luce con i T5, se monti dei buoni attini puoi dare una bella botta di blu con quelli... D'altronde hai 320W di T5 e 500W di hqi, quindi una media molto più alta del comune taglio attinico che si ha sulle plafoniere... |
BLV nisba? :-))
|
dai ditemi se le BLV vanno bene devo ordinare la lampade.
|
abracadabra, io sto usando BLV da 10000°K e vanno bene, pero in settimana le cambio con le XM, voglio provarle.POi di scorta ho 2 sfiligoi che però so che non produce,saranno marchiate e non so quale sia il marchio di fabbrica.
|
agente25, grazie aspettiamo altri pareri e poi faccio l'ordine
|
Io uso le BLV 10000k, sono un pò gialle, ma tagliate con 2 neon blu diventano bianche, c'è da dire che di luce ne fanno molta. Con la quantità di attinici che hai montato potresti provare le BLV 10000...se ami però la luce azzurra allora dovresti cambiare lampade ed andare sulle 14000, così però perderesti molto in potenza e rischieresti di avere molta luce blu con gli attinici, non so forse i colori sarebbero falsati. Adesso hai le 150w, che gradazione sono? Potresti provare la stessa lampada ma 250 w :-))
Se vuoi vedere che luce fanno le 250 BLV tagliate con 2 blu da 24w guarda le foto che ho messo in mostra e descrivi il tuo acquario tempo fa, così ti fai un'idea |
agente25, aspetta altre conferme perchè non vorrei dire una *******, ma mi sembra che sfiligoi siano proprio BLV rimarchiate...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |