![]() |
Quoto tene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
I fori ci devono essere e mi pare ce ne siano due, se non ci sono i fori ci sono delle scalanature nel tappo ma l'aria deve uscire perché per antrare aria o acqua l'aria presente deve uscire .
A tubo vuoto può bastare ma quando sarà immerso nel liquido no. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
L'unico mio dubbio è se i suoi 100litri d'aria l'ora ( che il suo venturi produce) possano essere sufficienti per vincere il dislivello che intercorre tra il pelo dell'acqua (all'interno del bicchiere) e il bordo superiore della sump, poi il liquido proseguirà per caduta ,creando un'effetto sifone e a quel punto non creerà più alcun impedimento, anzi..... |
Il mio a 4 buchi di sfiato sul tappo,io attaccherei il tubo verso la cima del
Bicchiere senza tappare i buchi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il Tunze sul coperchio a due forellini che ritengo occorrano per il corretto funzionamento. Io pensavo di farne comunque un terzo per infilarci un tubicino di silicone che aderisca bene alle pareti del buco. Il problema è anche tarare bene lo svuotamento e l'altezza del tubicino nel bicchiere in quanto non posso farlo arrivare fino in fondo in quanto raccoglierebbe sporcizia rischiando di otturare la dosometrica... Insomma... non è semplice ma devo trovare velocemente una soluzione.
Una domanda... Le dosomentriche sono auto innescanti ? In quanto se è tarata per aspirare mettiamo 30 ml e nel bicchiere ci sono meno di 30 ml... la volta successiva che si attiva riesce ad aspirare il liquido ? |
Quote:
Non dico che non funzioni ma secondo me altera l prestazioni dello skimmer. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ac2000, ma.non riesci a mettere una bottiglia in sump?
4 settimane senza che nessuno dia mai una controllata alla vasca? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho pensato alla bottiglia in sum ma non ho né spazio ne dislivello :(( e non ho nessuno che possa passare :(
Inviato con Tapatalk |
Il fatto che nessuno possa passare è peggio che lasciare che lo skimmer scarichi qualcosa in vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |