![]() |
Scusa, deformazione professionale, ovviamente il costo è al kwp installato.
Con modulo medio buono cinese. |
Tipo con un pannello buono/ottimo come la ditta sunrise ci si rientra in questa spesa?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Non ho mai trattato sunrise, tipo se scegli i moduli tedeschi più blasonati arrivi a 1800/2000
Comunque se devi partire da zero ti consiglio i moduli combinati solare termico e fotovoltaico. Ho eseguito due impianti di questo genere e ti dico che sono veramente validi e con la stessa superficie fai acqua calda e corrente! |
Sono garantiti per 20-25 anni anche questi moduli cinesi? Ip rendimento è simile ai più blasonati moduli?
Dammi qualche nome di queste aziende che in caso propongo poi alla ditta nel sopralluogo grazie Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Fai così, fatti dire da loro cosa vorrebbero installarti, poi me lo dici e ti dico...
sinceramente ho provato a monitorare parecchi tipi di moduli con un impianto campione da studio, quelli che hanno miglior rapporto qualità prezzo sono quelli della yingli io a casa mia ho montato i day4 che hanno tecnologia guardian (ovvero hanno il collegamento delle celle non in file ma a blocchi) e hanno un'ottima produzione...dipende tantissimo anche da inverter e dimensionamento impianto, oltre al posizionamento dei moduli sul tetto...che è fondamentale! Ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |