AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Vasca askoll 60 x 35 richiesta consigli layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51071)

Mcdario 02-08-2006 23:00

complimenti quella del profilo è bellissima!!! #25 #25 #25
ma anche questa promette benone....bravissimo #25

orfeosoldati 02-08-2006 23:32

.....bravo,sai coltivare non bene,ma benissimo le piante.....usi fertilizzanti,luci e CO2 da maestro, ma tutt'e due le vasche sono,secondo il mio gusto, fredde, artificiali,di maniera,innaturali quanto un'anfora in terracotta in una vasca amazzonica ! #24
Non so se rendo l'idea...e scusa la franchezza, ma i gusti....sono gusti !
Gli "Amano" sono sicuramente opere d'arte, ma io non le terrei nel mio soggiorno manco se mi pagassero (poco.... #12 )

koilos 03-08-2006 11:33

Quote:

.....bravo,sai coltivare non bene,ma benissimo le piante.....usi fertilizzanti,luci e CO2 da maestro, ma tutt'e due le vasche sono,secondo il mio gusto, fredde, artificiali,di maniera,innaturali quanto un'anfora in terracotta in una vasca amazzonica !
Non so se rendo l'idea...e scusa la franchezza, ma i gusti....sono gusti !
Gli "Amano" sono sicuramente opere d'arte, ma io non le terrei nel mio soggiorno manco se mi pagassero (poco.... )
Se posto in questo forum e' anche per sentire i pareri di tutti glia appassionati, quindi non occorre scusari per la franchezza, anzi!
Per spezzare una lancia a mio favore: tieni conto che le foto sono fatte subito dopo un intervento di "sistemazione" e potatura, inoltre noto che le foto tendono ad " appiattire " le vasche, dal vivo danno un'altro effetto...
per quanto riguarda le vasche di Amano. quanto devo pagare per averne una in casa? :-D :-D :-D

Tropius 03-08-2006 12:10

:-)) :-D

orfeosoldati 03-08-2006 13:07

Quote:

Se posto in questo forum e' anche per sentire i pareri di tutti glia appassionati, quindi non occorre scusari per la franchezza, anzi!
Sono molto contento che tu non m'abbia frainteso ;-) .
Ti ho riconosciuto una grande padronanza tecnica, ma io -lo hai capito-mi colloco fra quanti cercano d'imitare il più possibile i biotipi naturali :
http://www.natureaquarium.it/
Comunque,bravissimo ma "avaro" dei segreti del mestiere:
watt/lt, °Kelvin,tipo di fondo,programma di fertilizzazione etc....

koilos 03-08-2006 13:15

Quote:

Comunque,bravissimo ma "avaro" dei segreti del mestiere:
watt/lt, °Kelvin,tipo di fondo,programma di fertilizzazione etc....
Scusate avete ragione: 74 lt lordi, Kh5; Gh7; Ph 6,8; NO2 assenti , NO3 5mg/l, PO4 0; illuminazione 5 x 15W T8; fondo in akadama con cavetto riscaldante; fertlizzazione con protocollo dennerle + CO2 15 bolle/min; cambio acqua 20LT settimanali ( 3/4 acqua da osmosi 1/4 acqua biocondizionata ).
Dovrebbe essere tuto se ho dimenticato qualcosa sono a vostra disposizione ;-)

draik 03-08-2006 19:37

ciao molto bello anzi bellissimo,pensa che anchio ho la tua stessa vasca e a vedere la tua tua non sembra per niente un 70 litri #17 ,comunque per gli scalari non credi che sia un pò piccolina la vasca?ciao e auguri per la vasca

koilos 03-08-2006 20:05

Quote:

ciao molto bello anzi bellissimo,pensa che anchio ho la tua stessa vasca e a vedere la tua tua non sembra per niente un 70 litri ,comunque per gli scalari non credi che sia un pò piccolina la vasca?
E' piccolina infatti, i due scalari sono in quarantena: presto verranno trasferiti in un'altra vasca ;-)

draik 03-08-2006 23:20

a ok :-)) ,comunqe ciao e in bocca al lupo ;-)

deniro 06-08-2006 23:29

mi piace molto #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.