AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Finalmente riparto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510641)

Acquariusfantasy 20-06-2016 19:19

Grazie mille @Trudi che ne pensi?
------------------------------------------------------------------------
Come rumorosità?
Io avevo pensato di prendere anche la risalita della ecotech

Trudi 20-06-2016 20:26

Finalmente riparto...

Ciao allora per quanto riguarda lo skimmer se fai dsb secondo me un 200 vetex o bk basta.
Sump falla lunga almeno 120 cm e vedrai che non te ne penti.
Fino alla settimana scorsa avevo 5 Vortech e una Jebao rw-15 da 15000 litri dietro alla rocciata, ora monto 2 mp60 qd e non c'è assolutamente paragone, sono silenziosissime, non si sentono, nuovo molta più acqua delle altre e le tengo al 50% . Il problema è che hai il dsb quindi secondo me non riesci a gestirle su una vasca così, Ciliaris le montava sulla sua vasca 250*80 e ha fatto parecchia fatica a regolarle .
Quindi ti conviene montare le nuove mp40 qd, l'ideale sicuramente sarebbe 4 vista la profondità della vasca, 2 sicuramente insufficienti .
Proverei prima con 3, due su un lato è una sull'altro ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rufy 20-06-2016 20:51

Quoto Trudi!
Per la risalita Ecotech sinceramente sono soldi che puoi risparmiarti,
il prodotto è sicuramente di alto livello ma non necessario e dato il costo io eviterei

Acquariusfantasy 20-06-2016 23:15

Okey grazie mille ragazzi... @Trudi io prima montavo due mp60 sulla mia vecchia elos 160xl 160x80x60 berlinese e andavo malissimo le tenevo al minimo...
Quindi diresti addirittura 4 mp40? Bella spesa importante...
Vabeh tanto la vasca non partirà subito quindi a voja a comperare...
Allora per la sump vada da 120 cm...
Grazie mille ragazzi...
Conoscete qualche azienda che fabbrica vasche a prezzi non troppo esorbitanti?
Mi piacerebbe acrilico ma con la
Sabbia ho paura

Trudi 20-06-2016 23:26

Crystalreef fa ottime vasche davvero e prezzi molto ragionevoli!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Acquariusfantasy 21-06-2016 15:58

Grazie mille vedrò dove posso prendere la vasca...

Acquariusfantasy 23-06-2016 22:36

Ragazzi alla fine ho trovato la vasca...
È una 150 x 75 x 60h di un ragazzo che ha dismesso e me l ha lasciata a 300 euro con mobile e sump e gia forata...
Ora volevo chiedervi...
Visto che la vasca non partirà prima di un anno o un anno e mezzo perche voglio fare le cose con calma e fatte per bene e io vorrei prenderla ora perché un occasione del genere non si trova facilmente dovrei adoperare qualche protezione per il silicone oppure dovrei riempirla e magari metterci una pompa per smuovere un po l acqua per tenere il silocone in tenzione oppure prima di partire la faccio risiliconare???
Grazie
Ovviamente scendendo con il litraggio andrebbero bene solo due mp40 e un vertex alpha 150?
Siamo a 675 lordi piu sump calcolando sabbia e rocce scendiamo intorno ai 450 netti giusto?
Per il dsb van bene 10/12 cm di carbonato?

Rufy 23-06-2016 22:46

Per la vasca se è in buone condizioni io non farei niente;
2 mp 40 restano insufficienti,il vertex camera da 150 idem

Acquariusfantasy 23-06-2016 22:59

@Rufy quindi 3 mp 40 e un vertex 200?
Sicuro che posso lasciarla cosi?
La vasca e perfetta domani però avrò le foto dettagliate delle siloconature ho paura però che passando tutto questo tempo il silicone possa spaccarsi e avere 600 litri di acqua in casa fa pauraaa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.