![]() |
Alcuni usano le palline di cladofora ( Aegagropila linnaei) aperte e distese sul fondo.
|
La cladophora però anche se bella è una scelta leggermente rischiosa, perché si rischia di trovarla infestante su altre piante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì, quello è il rischio...
|
Però non capisco se anche la parte infestante cresce con il ritmo della cladophora o si propaga più velocemente
Sono tutte piante molto interessanti e da prendere in considerazione, vi ringrazio per i vostri consigli :-) la prossima settimana vado dal negoziante, quindi devo decidermi. E devo anche sperare che lui abbia ciò che cerco :-))
Ovviamente son ben accette altre proposte, finché non vado ho tempo per pensarci! Ancora grazie! |
Mmm.. In realtà non credo sia possibile ottenere un buon pratino senza l'uso di fertilizzanti e co2... Io opterei per la cladophora perché tra tutte è quella che chiede meno manutenzione e risorse, a discapito del rischio che si propaghi un po' ovunque
In alternativa come muschio potresti optare per il fissidens fontanus, è a crescita lenta e allo stesso tempo invasivo.. Quindi ottimo per un prato
Cerca anche qui sul mercatino 😉
|
Hai mai visto la Pogostemon Helferi ? Non vuole molta luce e neanche CO2 (se c'è sempre meglio), è molto bella, però è a crescita media-lenta
|
Gente, infine sono andata in negozio, e le piante per effetto prato adatte al mio acquario, erano appena state ordinate, quindi non c'erano in negozio :-D ho preso comunque un'altra pianta per l'acquario (rotala rotundifolia), a quanto pare dovrò ancora aspettare. Vabbè, non ho fretta.
Una pianta interessante che avevo visto é la echinodorus tennelus ( o helanthium tennelum? Che differenza hanno?). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |