AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   riduttore di pressione aquili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51034)

Jalapeno 01-08-2006 15:54

Sulle ambulanze all'inizio di ogni turno controlliamo le bombole di O2 e per sapere quanto durano (in base ai l/min) usiamo una formula che prevede come dato principale la misura del manometro. Se vale per le bombole di O2 dovrebbe valere anche per la CO2.

rekka 01-08-2006 16:10

comunque io lo già montato ma è rimasto inchiodato a zero.. tralaltro non riesco nemmeno a chiamare l'Aquili

Cleo2003 01-08-2006 16:17

quoto esox.. in teoria si dovrebbe capire quando sta per finire.. in pratica io vedo magari si che cala.. ma quando finisce lo capisco perchè le bolle nn escon più e il manometro segna "0" improvvisamente -28d# quindi nn serve ad un tubo
Dopo le prime ricariche cmq ti fai un'idea (se nn cambi qualcosa in acquario) di quanto ti dura una ricarica e quindi stai all'occhio quando il tempo sta per scadere..

Jalapeno 01-08-2006 16:21

Io con il mio Aquili ho avuto un'esperienza simile, il manometro non segna niente ma la co2 esce?

Jalapeno 01-08-2006 16:24

Se il manometro non misura il calo di pressione vuol dire che non è molto preciso, per adesso con il mio non ho potuto verificare la precisione perchè sono ancora alla prima bombola.

Cleo2003 01-08-2006 16:25

mi viene in mente che il primo manometro comprato aquili aveva quel problema, l'ho fatto cambiare e il secondo funzionava... a bombola piena e aperta ovviamente

rekka 01-08-2006 16:37

forse non mi sono spiegato bene, io ho montato il manometro di alta pressione sul finto foro ed infatti non segna niente

il manometro di bassa pressione sia a valvola aperta che chiusa mi segna sempre circa 2/2.5 bar

Jalapeno 01-08-2006 16:45

Pensavo ti riferissi alla bassa ma di filetti in tutto dovrebbero essercene 4 o sbaglio? in uno c'è il non ritorno, in uno il rubinetto di fine e negli altri 2 i manometri confermi?

rekka 01-08-2006 16:56

che accettano manometri ci sono 2 filetti 1 è già occupato dal manometro di bassa 1 ha un bullone come tappo e pensavo si potesse utilizzare per il manometro di alta ma invece non è così

esox 02-08-2006 14:11

Quote:

il manometro di bassa pressione sia a valvola aperta che chiusa mi segna sempre circa 2/2.5 bar
per vedere che si azzeri devi scaricare il gas, cioè devi chiudere il rubinetto principale e aprire la regolazione fine; in questo modo andrà a 0

aquili vende 2 tipi di riduttore, uno a 2 manometri e l'altro è quello che hai tu...non so se quello da 1 non sia poi upgradabile a 2...chiederò...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.