![]() |
Aggiorno, le dimensioni della vasca sono 50x26x27(misure dove è l'acqua)
|
Il mio rivenditore mi ha consigliato di fare un cambio di acqua del 50%
|
I cambi vanno fatti una volta a settimana sostituendo il 20% dei litri totali, ma questo chiaramente vale per vasche con una popolazione idonea.
Bene per il cambio del 50% (non di più però) ma devi sistemare la popolazione o i problemi non saranno mai finiti |
Ciao grazie per l'attenzione, oramai la popolazione è fatta di 2 guppy, 2 caridine japonica, un Cory e un lancistrus
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
I guppy non vivranno mai al meglio lì dentro, in primis perché hanno un istinto di riproduzione molto sviluppato. Il cory deve vivere in gruppo e l'ancistrus non ci sta fisicamente in quella vasca.
Fermo restando che non puoi aggiungere altri pesci. Insomma, la situazione non è ottimale. In una vasca di quelle dimensioni ci possono stare o SOLO un betta maschio (se la vasca è chiusa) OPPURE un piccolo gruppo di Celestichthys margaritatus. Entrambi vogliono acqua neutra o leggermente acida. |
In poche parole dovrei togliere tutto?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
Yes
|
Cavolo... Bel problema
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Grazie comunque a tutti ora vedrò il da fare... Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |