![]() |
Quote:
|
Potrei rispolverare l'h&s 110 f2000? È sottodimensionato per 360 litri lordi?
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok per lo skimmer farò le mie valutazioni.
Altra domanda per una vasca 120x60x50 che misure dovrebbe avere una sump ideale compresa di vano per il rabocco? Thanks |
La sump ideale non esiste, ti direi di farla il più grande possibile , però nel tuo caso farei un calcolo sull'ingombro della tecnica da te scelta .per l'acqua di rabbocco dipende dalle tue abitudini, se stai spesso fuori casa o se sei sempre a casa...nelle ferie, c'è qualcuno che può passare a riempirla oppure devi essere autonomo?
Comunque non meno di 30lt di rabbocco e per la sump io ho una 60x50 |
Quote:
Almeno 30, ma io non ricaverei un vano dalla sump. Ho sempre realizzato serbatoi autonomi per due motivi: 1) si formano film batterici, ogni tanto vanno lavati ed è comodo poterli estrarre; 2) realizzando un serbatoio alto e stretto si riesce ad avere la stessa scorta d'acqua guadagnando spazio per sump e/o accessori. Il volume sopra la sump normalmente non viene utilizzato ed è sempre disponibile. |
Grazie a tutti per le risposte. Avrò altre domande in futuro, devo scrollarmi un bel po di ruggine che ho accumulato in tre anni di astinenza. Tra l'altro sto leggendo molte novità rispetto al passato che vanno dalla maturazione di un berlinese all'avvento dei led. E i dubbi aumentano.....
|
http://www.forwater.it/ultrasystem75-p-4735.html
Che ne pensate di questo impianto osmotico? ------------------------------------------------------------------------ Valori d'acqua riportati in bolletta: Ph 7.7 Conducibilità a 20ºC 1074 Residuo fisso a 180ºC 815 Calcio 116 Durezza totale gradi francesi 36 |
Quote:
Secondo me ottimo ( è quello che uso io) |
Quote:
Ora devo pensare alla plafoniera! Allevero' lps e sps . Avevo pensato ad una 8x59 T5. A meno che qualcuno mi convinca sui led sui quali sono ignorante più del resto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |