![]() |
no dai, hai fatto chiarezza :)
Tu quale schiumatoio consiglieresti per la vasca che ho descritto? (ovviamente dei tuoi :-) ) Bonus question: posso alimentarlo direttamente dal troppopieno o meglio aggiungere una pompa? ri-grazie! |
In questo periodo sto montando un tunze 9415 direi veramente buono, autoregolante e silenzioso 20 cm in sump inserisci la spina e via.
|
e del deltec sc 1660 cosa mi dite? Con la pompa elettronica e le varie regolazioni se risultasse troppo potente potrei smorzarlo un po', e se la vasca futura sarà più grande posso riaprire tutto. Nuovo non costa un'esagerazione (430 euri).
Ho letto un po' sui forum USA e ne parlano tutti bene. L'affidabilità della nuova pompa è un'incognita sui tempi lunghi, perchè essendo appunto nuova, nessuno l'ha testata per 3-4-5 anni. |
Quote:
|
Rimani sulle marche ocnosciute senza andare su cifre folli. Io potrei dirti che uso da anni Lgm e mi trovo bene, i deltec mi sono sempre piaciuti e ne ho sempre sentito parlare bene.
Ad esempio, guarda lo skimmer che vende http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=509770 |
visto visto :) e sono tentato dall'acquisto.
C'è anche questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=509034 che però ha un prezzo ben diverso. |
Macchine diverse..per Lgm900 contratta pure, il venditore scenderà, digli che se non se la vede con me:-D:-D
|
ma gli LGM li posso alimentare anche direttamente dal troppopieno?
|
Preferisco sempre una pompa dedicata, più costante e meglio regolabile.
|
Quote:
Io ti consiglio di non alimentare nessuno Skimmer dal troppo pieno Lo Skimmer deve avere un'alimentazione costante ( con il troppo pieno non lo è) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |