![]() |
Si vedono bene anche i "puntini bianchi". Spero che così si possa capire la situazione in cui sono i miei poveri animaletti #07
|
le punte sembra no tagliate o ustionate non ne ho idea!! |
Che faccio? A me le punte sembrano solo ritratte... E' un parassita? Un fungo? Boh! AIUTO!! :-(
|
Ho telefonato al negoziante: ha ipotizzato una scissione, ovviamente non potendo vedere le foto la diagnosi è difficilissima se non impossibile. Ditemi che ha ragione!!
|
Quote:
di solito compaiono all'accendersi delle luci e svaniscono col buio... |
Ok, ma per il palythoa? Magari fare un bagno con qualche sostanza può aiutare? #24 Oggi è peggio!! #07
|
Ragazzi, ci siamo. Il polipo sta decisamente meglio rispetto a stamattina. Ha ancora questi "puntini", ma adesso si è disteso completamente e comincia a non essere più raggrinzito. Forse ha ragione il negoziante! :-)) Spero che entro domani possa tornare in salute. Ma nessuno di voi ha mai osservato nulla di simile sul proprio palythoa?
|
Bene, tutto migliora minuto per minuto. Ho avuto una brillante idea: ho scambiato la posizione delle pompe, così il palythoa è colpito da un corrente più forte, pare che gli piaccia, infatti ha disteso tutti i tentacoli, anche il polipo malato. Speriamo che così si possa risolvere tutto. :-))
|
Ok, pericolo scampato. Oggi è tutto tornato alla normalità. Sul polipo colpito dai "puntini" si vedono delle leggere chiazze scure, io le ho chiamate "cicatrici"... ma stanno scomparendo pure quelle. Oggi sono tutti ben aperti e si vede anche qualche piccolo polipetto che sta già crescendo!!! :-)) :-)) :-)) :-))
|
dai che alla fine è andato tutto per il meglio ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |