AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquarietto 25lt - AGGIORNAMENTO!!! (nuove foto pag 2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50973)

Miranda 01-08-2006 11:12

Anch'io sono di Roma e qui l'acqua di rubinetto è durissima, però ho visto che hai una bacopa bellissima, la mia invece l'ho comprata da poco più di un mese e si sta disfacendo, pensavo che fosse un problema legato ai valori dell'acqua.
Usi le pasticche di fertilizzante?

Se ti piacciono le crypto potresti aggiungerne una sul davanti.

656 01-08-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Anch'io sono di Roma e qui l'acqua di rubinetto è durissima, però ho visto che hai una bacopa bellissima, la mia invece l'ho comprata da poco più di un mese e si sta disfacendo, pensavo che fosse un problema legato ai valori dell'acqua.
Usi le pasticche di fertilizzante?

Se ti piacciono le crypto potresti aggiungerne una sul davanti.

Per la tua pianta, bho, forse l'hai presa malaticcia -28d#

si, uso le pasticchette (1 a sett) della dennerle.

PEr la pianta "da davanti" sto in fissa con la saggittaria.... #18
c'è chi diche che se prende bene mi invade la vasca...ben venga...mi piace una miniforesta, ancor piu' se esce fuori da sola (quindi spontanea) #17 :-))

Anche tu di Roma? Io sto a v.le primavera.

:-)

Miranda 01-08-2006 11:23

io in zona Nomentana :-)
no, la bacopa era sanissima quando l'ho presa, temo di aver toppato con la fertilizzazione, adesso devo cercare di rimediare, ma non so come, forse devo cambiare fertilizzante #24

656 01-08-2006 11:31

Quote:

io in zona Nomentana :-)
no, la bacopa era sanissima quando l'ho presa, temo di aver toppato con la fertilizzazione, adesso devo cercare di rimediare, ma non so come, forse devo cambiare fertilizzante #24

fai prima a cambiare bacopa...costa 2 lire :-D :-))

cmq io faccio il tasissta quindi la zona nomentana la conosco come le mie tasche #36#

comunque io uso il fertilizzante che ho scritto nel primo post, prova con quello :-)

Miranda 01-08-2006 11:36

sì, però se si sbaglia a fertilizzare tocca cambiarle tutte le piante, io poi mi ci affeziono :-)) :-))

#24 cambio fertilizzante, povera bacopa...ma tu dove l'hai comprata visto che dici che costa 2 lire? hai mica trovato un negozio supereconomico in zona? ;-)

656 01-08-2006 11:37

Quote:

sì, però se si sbaglia a fertilizzare tocca cambiarle tutte le piante, io poi mi ci affeziono :-)) :-))

#24 cambio fertilizzante, povera bacopa...ma tu dove l'hai comprata visto che dici che costa 2 lire? hai mica trovato un negozio supereconomico in zona? ;-)

io compro a ciampino al tropical zoo (è un negozio enorme, sicuramente lo conosci).

pagata 4 euri. :-) (il fertilizzante costa di +... 6-7 euro) :-)

Miranda 01-08-2006 11:45

no, a ciampino non ci sono mai stata, ma magari a settembre ci passo, visto che compro un altro acquario, di solito vado da abissi

656 01-08-2006 13:49

Ecco un'aggiornamento, stamattina ho messo (o meglio, tentero' di far attecchire) il praticello. :-)

[post editato] ho tolto il praticello, quindi le foto erano ormai superate e sbagliate.

656 01-08-2006 14:07

[post editato] ho tolto il praticello, quindi le foto erano ormai superate e sbagliate.

656 01-08-2006 14:18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.