![]() |
Per me hai qualche cosa che inibisce in acqua
Prova a mettere del carbone attivo Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Hai fatto qualche cambiamento in vasca,messo dei tubi nuovi?delle guarnizioni, dosato qualche alimento nuovo?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma non somministro proprio niente. Solo qualche scaglia di cibo per i pesci al giorno e una volta la settimana do da mangiare alle anemoni (gambero) e una piccolissima porzione di fitoplancton all'euphyllea.
Cambi settimanali di 5 litri. Non ho cambiato nessuna cosa da mesi e lo skimmer presenta questo problema solo da ieri mattina. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma puo' mai dipendere da questo ?!? |
Ora ha ripreso a schiumare. #24
|
No,parlavo di tubi in sump,hai messo le mani in acqua più volte ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
No assolutamente. Non ho sump e non ho fatto nessuna modifca.
Prima avevo un'infestazione di alghe verdi filamentose, da circa 2 settimane sono scomparse e si sono fatti avanti dinoflagellati ma niente modifiche di alcun genere (ho solo aggiunto neon blu perchè mi piace il panorama di profondità). Può essere che lo skimmer sia sovradimensionato per un 80 litri e che prosciughi l,'acqua dagli inquinanti ? Per questo smette di schiumare... |
Ora lo skimmer è di nuovo inibito. Da quando si sono accese le luci ha smesso di schiumare.
Da cosa dipende ? |
controlla se non ci sono falsi contatti sulla presa della pompa
|
Ciao grazie della risp. No è tutto a posto, ho anche lavato per bene tutto il corpo, tubi e tubicini dello schiumatoio, è una situazione strana perchè non si è mai comportato cosi'. Schiuma a intervalli.
Prima schiumava molto e bene. Puo' essere la pompa che è un po andata ? |
Ciao a me era successo un calo perché si era intasato non so come il tubo di aspirazione pulito è tornato a funzionare uno spettacolo non conosco il tuo skimmer ma provo a darti un consiglio sostituisci propio il tubetto di aspirazione e rubinetto magari sono ostruiti dentro con qualcosa
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |