![]() |
le pietre di travertino rosa me sembrano proprio uguali alle rocce vive sotto la zella che le ricopre, sabato passo al vivaio e posto una foto
|
Quote:
No, la forma, la compattezza il colore sono completamente diversi , comunque metti foto Una domanda .... Sei mai stato sott'acqua , dal vivo |
letteralmente no, ma nemmeno a ostia, io e il mare non abbiamo un bel rapporto ^_^
|
effetto tampone rocce aragonite
comunque trattasi letteralmente di rocce di Trani, che ti assicuro sono di origine marina, mo a fa i pignoli parliamo di un par di milioni di anni fa, ma sempre marina è, e a vederle sembrano proprio belle
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk mi correggo, erano marine nel cretaceo, quindi almeno 65 milioni di anni |
Non è che tutte le.rocce di mare o di origine marina siano uguali alle rocce coralline che si usano nei reef quindi non basta che una roccia sia marina per andare bene
Comunque non sei il primo ad usare il travertino ,ma a me non piace preferisco rocce coralline e vive Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Un giro con le bombole sulla schiena e il rapporto con il mare diventa idilliaco |
effetto tampone rocce aragonite
Quote:
pensa che me lo ha fatto venir in mente un articolo sul portale, quello dell'acquario da 1000 e passa litri. Comunque anch'io esteticamente all'inizio preferisco la roccia viva, ma rimango dell'idea che dopo un annetto si noti poco la differenza, soprattutto da come posizionerò le rocce vive, ora stavo testando un layout ad atolli ma voglio qualcosa di un pochino più massiccio, mi hanno confermato comunque poco fa le rocce vive dalla dismissione, non saranno freschissime ma sono state in vasca 3 mesi, hanno un po di filamentose ma poco male, quindi per la gioia pubblica, niente travertino :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
calcola che lo scorso anno non ho visto una spiaggia nemmeno un giorno, che dirti, forse in futuro mi verrà la voglia di immergermi, per ora sono anche al livello che non mangio nessuna forma di vita acquatica :-) |
Gioia pubblica appagata,ho qualche dubbio che il travertino possa sostituire in tutto le rocce coralline,per altro dopo qualche mese di moda qualche anno fa non se ne è più sentito parlare.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |