![]() |
No no, uso chironomus liofilizzato! Quello mica ha bisogno di trattamenti? Lo prendo dal vasetto e lo metto direttamente in acquario (anche se galleggiano i pesciotti vengono a mangiarlo in superficie). Penso che butterò tutti i mangimi avviati che ho per ricomprare tutto nuovo... come dieta quella che uso potrebbe andare bene?
|
ok per il liofilizzato. Al pellet preferirei il granulato, mi raccomando che sia di qualità, ce ne sono di molto completi, in termini nutrizionali... orientati su JBL, SHG, ELOS e simili, prendi le confezioni medio/piccole, così da consumarlo senza farlo "stagionare". Cmq direi che va bene, la dieta è molto variata, come deve giustamente essere. Non dargli mai il cibo in scaglie, poi non ti mangiano nient'altro...
|
Perfetto, grazie dei consigli!! Ho sentito parlare bene anche dei mangimi tetra e sera, tu cosa ne pensi di queste due marche? Un'ultima domanda: per i pesci che sono in vasca rischio che si ammalino anche loro perché contagiati dal cardinale oppure posso stare tranquillo perché cambiando i mangimi renderò i.pesci più forti e al riparo da tali malattie? Grazie della tua disponibilità!!!!!
|
Tetra e Sera sono ottime marche, diciamo tra le più commerciali poi, come in tutti i campi e in tutte le categorie commerciali ci sono marche più blasonate e più costose che danno quel qualcosa in più... l'importante è non orientarsi su prodotti a bassissimo costo di marche non ben identificate.
Per quanto riguarda il rischio di contagio, chi può dirlo? Diciamo che, per il modo rapido con cui ti sei mosso e la buona salute degli altri ospiti, non dovrebbero sussistere motivi di contagio ma è una ipotesi che non si può confermare al 100%... Magari, in questi giorni, osserva con più attenzione del solito quello che succede in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |