![]() |
Sì semmai faccio degli scomparti per il rabbocco e per lo skimmer. Un altra domanda. Lo skimmer a che livello di acqua lavora? Mi spiego meglio, va immerso fin sotto il bicchiere o basta che pesca la pompa?
|
Dipende dal tipo di skimmer, se doppia pompa basta che sia sommersa la pompa di carico,se monopompa il livello incide sul lavoro dello skimmer,solitamente lavorano sui 20/25 cm di acqua,io non farei comparto per lo skimmer se non potendolo fare a livello variabile
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Allora vedo il livello che mi comporterà il sistema di rabbocco e in base a quello mi regolo magari rialzando lo schiumatoio se necessario. Io pensavo ad un haquoss nanoskim da 300 l/h per acquari fino a 120 l. Credi vada bene? La vasca sto pensando di farla 50*40 h 55 quindi sui 100 litri netti più o meno
|
Prenderei qualcosa di meglio e calcola che sia dato per almeno il doppio del litraggio a cui sarà destinato.
Andrei comunque sulla solite marche ormai collaudate . Deltec,tunze,lgm,bm ultrareef ecc ecc costano probabilmente qualcosa in più di quello ma considera che sono parte..fondamentale della tecnica Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie mille per le dritte. Ora inizierò a valutare bene tutte le spese da affrontare ed appena possibile inizio...
|
Quote:
|
Ragazzi scusate di nuovo. Ho postato anche nella sezione illuminazione ma nessuno risponde. Vorrei farmi la plafo a led usando le strip led ovvero queste http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-17553.html
Secondo voi vanno bene? Qualcuno le ha provate? |
Scusate ho letto ora che sono led da 0,06 w quindi nn vanno bene. Pensavo a questa http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-17907.html
Ovviamente dovrò sicuramente incrementate con qualche altra lampada blu. Secondo voi è buona o una cineseria? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |