AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Cambio vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=509157)

RiccardoB79 12-05-2016 18:11

Grazie siete gentilissimi. A questo punto vada per la fluorite. Va bene anche quella "rossastra"? La preferirei. Quanta me ne consigliate? Le misure della base sono 80x35 circa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dave81 12-05-2016 20:27

si ma la flourite normale, quella a grana grossa, io non la prenderei, i botia amano razzolare e scavare nella sabbia, lo so per esperienza diretta

ci vuole tipo una sabbia

e comunque se togli i botia (meglio) e ci metti corydoras, vale la stessa cosa anche per loro. sono pesci di fondo e amano scavare un po'

RiccardoB79 13-05-2016 23:09

Ringrazio ancora dei consigli. Ora devo un po rivedere come arredare per non fare un pastrocchio di colori e stili.. Le cose che ho ora (legni e rocce) non si abbinano molto ad un fondale nero. Quindi ora devo ripensare un po a tutto.. Purtroppo pesci compresi

RiccardoB79 15-05-2016 13:08

1 allegato(i)
Oggi sono andato a prendere l'acquario nuovo (usato). Il ragazzo che me l'ha venduto gli ha lasciato dentro il substrato (lavato piu volte). È Sera floredepot, e lui non lo ricopre col ghiaino perché gli piace così. Mi ha detto che ci teneva scalari, cory, cardinali, ancy e tante piante.. Con ottimi risultati. Possibile??

dave81 15-05-2016 15:08

se lo dice lui, sarà vero...

RiccardoB79 15-05-2016 15:21

Ho capito.. Grazie mille

DUDA 17-05-2016 13:11

Il fondo fertile non dovrebbe entrare in contatto con la colonna d'acqua e non ricoprirlo avendo pesci da fondo mi pare davvero un controsenso.
Quello che ti ha detto il ragazzo non ha alcun senso, "ottimi risultati" cosa vuol dire? Che non sono morti.
Sul forum trovi centinaia di indicazioni sempre unidirezionali, concordi e sostanziate da fondamenti scientifici e esperienze, qual'è il senso di seguire quello che dice una signola persona, completamente discorde da tutti e che tra l'altro la vasca l'ha smantellata? Bah.

RiccardoB79 17-05-2016 13:20

Ciao.. Infatti leggendo ho capito che non fosse possibile. Sto valutando ancora come predisporre il fondo. Devo cmq tenere conto del mio budget e di conseguenza valutare la soluzione piu giusta per me.
Son sincero mi trovo dentro un bel dilemma..
Grazie di tutto

RiccardoB79 17-05-2016 13:37

In ogni caso la mia era solo una domanda.. Semplice curiosità

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.