![]() |
Quote:
Poi il tipo è una persona di coscenza che ti segue e ti consiglia, non il classico venditore Gli impianti costano un centinaio di euro? non ricordo di preciso, ma sono piccoli, formati da filtro e membrana.io ce l'ho in giardino ciao |
ciao
perdonatemi una curiosità... sento sempre parlare dei sali da aggiungere all'acqua di osmosi nei cambi. Io non li utilizzo #13 #12 ... considerate che all'inizio nella vasca ho messo un 35 lt di acqua gia "matura" una 20 lt di osmosi e per finire una 10 lt di rubinetto. Ora quando misuro il KH (il GH ancora non ho il test) stà sempre fisso su 7 anche dopo aver cambiato 20 lt (tutti di osmosi pura). Continuo così?... stò facendo bene o è solamente (_!_) ... :-D :-D :-D grazie |
Se si utilizza acqua di osmosi diluita con acqua di rubinetto non serve mettere i sali.
Prova a misurare il kh dell'acqua di osmosi che prendi, dovrebbe essere 0 se è buona. |
babalus.. dipende.
Se metti solo acqua osmosi è impossibile che nn ti cali il kh a meno che nn sia acqua osmosi (quindi come ti hanno detto misura il kh.. deve darti "0"), compra il test e misura il gh |
...ok... misurerò i valori dell'acqua di osmosi... me ne sono rimasti un po' di litri biocondizionata nella tanica da sabato (29/7) posso misurare quella tranquillamente o perso le sue proprietà?
|
no no va benissimo, testala pure
|
Misura quella che hai
|
oggi pomeriggio lo farò ... grazie
|
...allora ieri sera ho testato l'acqua di osmosi (biocondizionata) che avevo nella tanica (per verificare il KH).
alla prima goccia si può dire che neanche si è colorata però faceva intravvedere (molto in trasparenza) molto in trasparenza un colore tendente al blu, poi alla seconda goccia questo parvenza di blu è cambiata in una parvenza di giallo. Quindi? come devo considerarla questa prova?... riuscita?... se fosse quell'acqua ha un KH vicino a 2 ???? #24 #24 #24 grazie |
Nn so la marca del tuo test.. ma se deve diventare da blu a gialla (o arancione ?) devi calcolare quando diventa il colore finale (ma come fai a misurare il kh in acquario? è uguale..)
Quindi se alla seconda goccia hai il colore finale che ottieni quando misuri quella in acquario è 2 se invece è trasparente che nn è nè azzurra nè gialla/arancio io faccio conto che sia un "1/2" Cmq sia nn è osmosi pura.. ha almeno un kh 2 o avresti avuto il giallo/arancio alla prima goccia inserita Sarebbe cmq interessante sapere che gh hai in quell'acqua e in quella dell'acquario e i nitrati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |